MILAN SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Fonseca e Fabio Grosso potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo martedì 3 dicembre alle ore 21.00 a San Siro. Si ricorda il cambio regolamento per il quale in caso di pareggio, niente tempi supplementari, ma si va direttamente calci di rigore. Chi vince sfiderà una tra Roma e Sampdoria.
Il Milan di Paulo Fonseca si prepara ad affrontare il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/25, una competizione che i rossoneri considerano cruciale per impreziosire una stagione impegnativa. Reduci dalla convincente vittoria contro l’Empoli, i rossoneri cercano continuità in un torneo in cui hanno superato gli ottavi in 14 delle ultime 15 edizioni.
Fonseca punterà su un turnover mirato, sfruttando l’occasione per valutare le seconde linee e mantenere freschi i titolari, in vista dei numerosi impegni tra campionato e Champions League. L’approccio più pragmatico mostrato contro l’Empoli sarà una chiave importante anche contro un avversario ostico come il Sassuolo, che in passato ha spesso messo in difficoltà il Milan. Saltano la sfida Mike Maingnan per un intervento odontoiatrico e Theo Hernandez per precauzione visto il pestone ricevuto nella sfida con l'Empoli che gli starebbe dando fastidio. Entrambi i francesi non sono neppure convocati per la sfida.
MILAN (4-2-3-1):
Allenatore: Fonseca
La squadra neroverde arriva a questo appuntamento con grande fiducia, forte del primo posto in Serie B con 34 punti e di una striscia di 12 risultati utili consecutivi, inclusa la vittoria nei sedicesimi contro il Lecce. I precedenti con il Milan sorridono parzialmente al Sassuolo: i neroverdi hanno segnato 33 gol in 22 partite di campionato contro i rossoneri, confermandosi avversari ostici. Domenico Berardi, leader tecnico della squadra, ha un rapporto speciale con il Milan, contro cui ha realizzato 11 reti e fornito 7 assist in Serie A. Per il Sassuolo, vincere al Meazza significherebbe scrivere un nuovo capitolo della propria storia, dal momento che mai è risucita a conquistare tre vittorie consecutive nel torneo.
SASSUOLO (4-2-3-1)
Allenatore: Grosso
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta esclusiva e in chiaro su Italia 1. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito Mediaset Infinity. La telecronaca è stata affidata a Massimo Callegari e Roberto Cravero.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.