MILAN LOTTA SCUDETTO - Stefano Pioli è stato chiaro: al termine del match contro il Frosinone il tecnico rossonero ha dichiarato di aver detto alla squadra che se qualcuno non crede di poter recuperare Juventus ed Inter, le due squadre al vertice, allora può anche non presentarsi agli allenamenti. Questo si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport odierna, 5 dicembre 2023. Inoltre la rosea fa il punto sugli infortuni e sul calendario: tutto fa sorridere la squadra rossonera, visto che Leao è vicinissimo al rientro, così come Kjaer ed Okafor. Con il rientro degli infortunati ed un calendario in discesa (prossimo big match dei rossoneri sarà a metà gennaio), il Diavolo può cercare di inanellare una serie di successi che potrebbero farla tornare in corsa per lo Scudetto.
Oggi, martedì 5 dicembre 2023, Juventus ed Inter sembrano avanti anni luce rispetto al Milan. Ma il tragitto che porta allo Scudetto è ancora lungo e Stefano Pioli sa già come si fa a rimontare un distacco ampio ai cugini nerazzurri e poi conquistare il tricolore. In fondo è passato soltanto un terzo del campionato, ed i punti che separano il Milan dalla vetta sono "solo" 6. Può ancora succedere di tutto, ma una cosa è certa: il Diavolo deve svoltare la propria stagione e trovare continuità di risultati.
Soprattutto la squadra di Stefano Pioli deve trovare un rendimento difensivo migliore: ad oggi sono 15 i goal subiti, più di un goal a partita incassato che la relegano al quinto posto nella classifica delle migliori difese del campionato. Con una maggiore solidità difensiva ed il rientro di Leao e compagni, il Milan potrà davvero dire la sua nella lotta Scudetto.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.