MILAN NAPOLI SAN SIRO - Lo strano caso di Milan-Napoli. Nel corso degli anni è stata anche sfida scudetto; e non serve tornare agli anni Ottanta, basta anche guardarsi indietro nelle ultime due stagioni. Questa sera sarà, almeno per una volta, gara per la rinascita e l'umore, prima che per la classifica.
Con il Milan a distanza di sicurezza dall'Inter prima; ma soprattutto con il Napoli lontanissima dal primo posto, la gara di questa sera serve soprattutto per rialzare la china. E il Milan l'affronta per questa motivazione...oltre che per una statistica speciale.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
Il Milan non vince in casa, contro il Napoli, addirittura dalla stagione 2014/2015. Bisogna tornare al 14 dicembre 2014 per ritrovare il Milan di Filippo Inzaghi che, grazie alle reti di Menez e Bonaventura, superava il Napoli di Rafa Benitez per 2-0.
Da allora, però, un bilancio quasi disastroso: 5 sconfitte e 3 pareggi (di cui due per 0-0), con 3 gol segnati e 11 subìti. Negli ultimi tre precedenti, tre vittorie partenopee con i risultati di 1-2 (lo scorso anno), 0-1 e 0-1.
La squadra di Stefano Pioli tiene conto di questi dati ed è pronto a invertire il trend subito. Soprattutto perchè a Napoli il bilancio si può definire quasi inverso: basti pensare che nelle ultime 5 gare giocate al San Paolo/Diego Armando Maradona, i rossoneri non hanno mai perso.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.