MILAN MONZA - Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel post-gara di Sky Sport del vittorioso incontro di San Siro contro gli ospiti del Monza.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER
"Dobbiamo lavorare su noi stessi. Abbiamo interpretato bene una gara molto complicata. Dobbiamo continuare ad inseguire prestazioni di questo livello. Dobbiamo ragionare nell'ottica di aver vinto partite complicate come a Newcastle e di dover replicare partite di questo tipo".
"Per fortuna fa parte del calcio. Viviamo grande emozioni e grandi delusioni, come quella dell'altra sera e di questa mattina. Siamo felici per lui ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita. Dobbiamo continuare così".
"L'idea era di tutelare le caratteristiche dei giocatori che avevamo in campo. Soprattutto per il modo di attaccare del Monza abbiamo dovuto difendere in maniera più compatta".
"Pobega sembra un problema all'anca mentre Okafor forse un po' affaticato, forse un crampo da fatica. Ha appena recuperato da un problema all'altra gamba e speriamo che non sia nulla di così serio. E' chiaro che è importante recuperare i giocatori".
"Dobbiamo guardare noi stessi, fare il massimo ogni giorno e la prossima partita giocheremo contro una squadra che darà il massimo. L'obiettivo è entrare nei primi quattro e dobbiamo continuare a vincere le partite".
"I miei giocatori fanno bene a crederci. Io credo nelle loro potenzialità, ma credo che il nostro prossimo obiettivo è la Salernitana".
"Quello che siamo e non siamo riusciti a fare in Champions lo sappiamo e ci servirà per crescere. Ma ora abbiamo due mesi per concentrarci in campionato e venivamo da una sconfitta: era doveroso entrare in campo con generosità. L'abbiamo fatto bene dall'inizio e abbiamo fatto una buonissima partita".
"Io penso che da quando sono al Milan, all'esterno siamo sempre stati visti con diffidenza anche quando sono arrivati grandi risultati. Questa negatività non è mai entrata a Milanello e neanche in questo momento entra a Milanello. Poi siamo il Milan e abbiamo un grande potenziale ed è normale che ci siano delle critiche. L'importante è che i ragazzi continuano a lavorare con fiducia e diecisione, credendo in quello che stiamo facendo. Non è mai mancato"
"Quando scendiamo in campo sappiamo che maglia indossiamo e che vogliamo vincere: questa è la mentalità per ogn partita e per ogni competizione. Poi gli altri non vedrranno l'ora di incontrarci. Affrontiamo una partita alla volta e facciamo la corsa sui noi stessi: pensiamo a fare più punti possibile, non guardiamo la classifica".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.