Milan, lo Schalke 04 punta Rodriguez

13 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN RODRIGUEZ SCHALKE - In casa Milan è sempre centrale il tema cessioni. Gli esuberi tecnici non sono pochi, ed anche la cruda componente economica ha il suo peso. E così, dopo le indiscrezioni che vorrebbero società interessate a Laxalt, André Silva e Strinic, oggi è il turno di Ricardo Rodriguez: sullo svizzero, con un passato di 5 anni in Bundesliga al Wolfsburg, è tornato vivo l'interesse dello Schalke 04. Il club tedesco è alla ricerca di un terzino mancino, e avrebbe individuato nel giocatore di origini cilene il profilo adatto. Al momento comunque, lo Schalke non ha presentato alcuna offerta scritta al Milan per Rodriguez.

La situazione di Rodriguez al Milan

Nel pre-campionato rossonero, complice anche l'infortunio di Theo Hernandez, Ricardo Rodriguez è stato il difensore del Milan con il maggiore minutaggio. Lo svizzero non ha affatto sfigurato, guadagnadosi la stima di Marco Giampaolo. Rimane sempre il problema della sovrabbondanza di interpreti nel ruolo di terzino sinistro. E la contestuale esigenza di fare cassa con qualche giocatore appetibile da squadre importanti. Ecco che allora Rodriguez potrebbe, magari con qualche rammarico, essere uno dei sacrificabili sull'altare del bilancio. Nelle prossime settimane si dovrà valuare con attenzione il recupero del titolare Hernandez: qualora il francese non dovesse farcela per settembre, Rodriguez sarebbe, almeno nella sessione estiva di mercato, al riparo da possibili partenze. Non forniscono garanzie tecniche, in tal senso, nè Laxalt Strinic, per i quali l'ipotesi cessione rimane assolutamente perseguita e perseguibile dalla dirigenza rossonera.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram