Milan, l'ex De Jong in Qatar: giocherà con l'Al-Shahaniya

4 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

DE JONG QATAR MERCATO MILAN - Con il contratto scaduto che lo legava all'Al-Ahli, il futuro del centrocampista olandese Nigel de Jong dovrebbe proseguire in Qatar. Secondo quanto riferito da Koora, il 34enne ex Milan avrebbe raggiunto un accordo per trasferirsi nell'Al-Shahaniya, società della massima divisione qatariota. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale.

De Jong, la carriera al Milan

Il 31 agosto 2012, ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, passa a titolo definitivo al Milan per 3,5 milioni di euro. Esordisce con la squadra milanese il giorno seguente. Segna la sua prima rete con la maglia rossonera il 20 ottobre 2012, nel corso del match perso per 3-2 in casa della Lazio. Nella stagione seguente è il giocatore milanista più impiegato durante l'annata, nella quale, il 4 maggio 2014, realizza anche la rete che consente ai rossoneri di vincere per 1-0 il derby con l'Inter.

De Jong, dagli Usa al Qatar

Conclude la sua terza stagione con 30 presenze e 4 reti e il 26 giugno rinnova il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2018. Il 1º febbraio 2016 rescinde consensualmente il suo contratto col Milan restando svincolato. Dopo l'esperienza in rossonero, De Jong si trasferisce negli Usa per giocare con i Los Angeles Galaxy, per poi tornare in Turchia con il Galatasaray e poi la parentesi qatariota, che sembra voler proseguire.

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram