MILAN DONNARUMMA - A fronte del momento ultra positivo della squadra, della ritrovata fiducia di tutto l'ambiente, con il quarto posto distante "solo" 8 punti, c'è una questione che rischia di rovinare la festa ai tifosi rossoneri. Il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, si fa via via più complicato. Non che siano arrivate offerte in grado di far tremare la dirigenza rossonera - anche se, ne siamo certi, qualche club tornerà alla carica la prossima estate, ndr - ma comunque la situazione non è semplice.
Il portierone rossonero ha il contratto in scadenza a giugno 2021. Già nel post partita di Brescia, Mino Raiola, il famoso agente del calciatore, aveva espresso le sue perplessità sul disegno tecnico-finanziario che dovrebbe consentire al Milan di tornare ai vertici in poco tempo. C'è scettiscismo insomma, nell'entourage del ragazzo, sull'effettiva possibilità di vincere qualcosa a Milano a stretto giro di posta. Come se non bastassero queste considerazioni già di per sè sibilline, c'è il Fair Play finanziario che incombe come un macigno sulla testa della dirigenza rossonera. I 6 milioni netti l'anno che Raiola chiede come condizione per allungare il contratto non possono essere garantiti dal Milan. Che oltretutto dovrebbe anche sborsare un milione aggiuntivo per le prestazioni del fratello Antonio, vera e propria chioccia tecnico-affettiva per Gianluigi. Fino a qua niente di nuovo sotto il sole. Tali problemi sono noti ed erano stati già snocciolati abbondantemente la scorsa estate, quando sembrava che il PSG avesse pronta un'offerta irrinunicabile per il numero 1 milanista. E per la dirigenza del Diavolo. Ma nel frattempo passano i mesi, si accorciano i tempi, si avvicina gennaio 2021, e le parti non si sono mai sedute al tavolo per iniziare a discutere del rinnovo. I tifosi aspettano un segnale: non accetterebbero mai una cessione di Donnarumma.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.