Milan, la difesa è un bunker: tutti i record della squadra di Giampaolo

17 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN DIFESA - Dopo aver assistito alle prime tre giornate di campionato, i tifosi del Milan possono cominciare a trarre delle conclusioni sulle novità portate da Marco Giampaolo. La squadra rossonera, seppur con qualche difficoltà nella fluidità della manovra, sta cominciando ad ingranare. Le due vittorie consecutive contro Brescia ed Hellas hanno sistemato la classifica e confermato un dato interessante. La difesa del Milan è un bunker.

Milan, i record in difesa

Il Milan, dopo tre giornate, registra la miglior difesa della Serie A, con un solo gol subito (a pari merito con l'Inter). Come riporta Opta, inoltre, con appena otto tiri nello specchio, i rossoneri sono la squadra che nelle prime tre giornate di Serie A hanno subito meno conclusioni in porta. Tutto questo ha facilitato un altro primato, quello di Donnarumma: ieri sera, sul campo del Verona, si è registrato il decimo cleen sheet collezionato dal Milan in campionato da gennaio a oggi. Nessuno in Italia ha mantenuto tante volte la porta inviolata come i rossoneri, che precedono Inter e Torino (9 volte) in questa speciale classifica.

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram