MILAN KRUNIC UFFICIALE - La notizia circolava già ufficiosa da parecchi giorni ma ora il Milan ha messo nero su bianco. Dopo l'annuncio di Theo Hernandez, anche Rade Krunic è un nuovo giocatore rossonero. Come si legge in una nota del club, l'ex Empoli ha firmato un contratto di cinque anni.
Rade Krunic si è messo in mostra nell'ultimo campionato di Serie A con la maglia dell'Empoli. Nato a Foča il 7 ottobre 1993, Krunić cresce calcisticamente nella squadra della sua città, collezionando 15 presenze e 3 gol al suo esordio tra i professionisti. Nel 2013 si trasferisce allo Donji Srem e, nella stagione successiva, al Borac Čačak, prima di passare all'Empoli nel 2015. In Toscana disputa quattro stagioni, tre in Serie A e una in serie B, per un totale di 119 presenze e 12 gol all’attivo. Il centrocampista annovera anche 10 presenze e 1 gol con la maglia della Nazionale bosniaca.
Mister Giampaolo accoglie così Rade Krunic nel suo nuovo Milan. L'ex tecnico della Sampdoria adotterà probabilmente il 4-3-1-2 come schema di gioco ed il bosniaco potrebbe adattarsi sia al ruolo di regista che di mezzala. Krunic è visto come sostituto naturale di Lucas Biglia per piede e visione di gioco. L'argentino soffre spesso di problemi fisici e Krunic potrebbe garantire un'alternativa di assoluto livello in caso di prolungate indisponibilità dell'ex Lazio.