Milan, UFFICIALE: Krunic è rossonero, contratto di cinque anni

9 Luglio 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN KRUNIC UFFICIALE - La notizia circolava già ufficiosa da parecchi giorni ma ora il Milan ha messo nero su bianco. Dopo l'annuncio di Theo Hernandez, anche Rade Krunic è un nuovo giocatore rossonero. Come si legge in una nota del club, l'ex Empoli ha firmato un contratto di cinque anni.

Krunic, il profilo del nuovo centrocampista del Milan

Rade Krunic si è messo in mostra nell'ultimo campionato di Serie A con la maglia dell'Empoli. Nato a Foča il 7 ottobre 1993, Krunić cresce calcisticamente nella squadra della sua città, collezionando 15 presenze e 3 gol al suo esordio tra i professionisti. Nel 2013 si trasferisce allo Donji Srem e, nella stagione successiva, al Borac Čačak, prima di passare all'Empoli nel 2015. In Toscana disputa quattro stagioni, tre in Serie A e una in serie B, per un totale di 119 presenze e 12 gol all’attivo. Il centrocampista annovera anche 10 presenze e 1 gol con la maglia della Nazionale bosniaca.

Il ruolo di Krunic

Mister Giampaolo accoglie così Rade Krunic nel suo nuovo Milan. L'ex tecnico della Sampdoria adotterà probabilmente il 4-3-1-2 come schema di gioco ed il bosniaco potrebbe adattarsi sia al ruolo di regista che di mezzala. Krunic è visto come sostituto naturale di Lucas Biglia per piede e visione di gioco. L'argentino soffre spesso di problemi fisici e Krunic potrebbe garantire un'alternativa di assoluto livello in caso di prolungate indisponibilità dell'ex Lazio.

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram