MILAN INTER RISULTATO TABELLINO - San Siro si colora di rossonero. Milan e Inter, le due squadre che si sono contese fino all'ultimo minuto il titolo della passata stagione, si sono trovate nuovamente avversarie in questa quinta giornata di Serie A TIM. Di seguito la sintesi e il tabellino dell'incontro, conclusosi 3-2 a favore del 'Diavolo'.
Sette minuti per cambiare le sorti del derby. Tra 21' e 27', la stracittadina rossonerazzurra ha preso prima la strada dell'Inter, per poi tornare su quella dell'equilibrio. Grazie a una splendida triangolazione lunga Correa - Lautaro Martinez, infatti, i nerazzurri hanno abilitato Brozovic a battere Maignan. Meno di dieci minuti, però, e sono i rossoneri a trovare il pareggio. Uscita sbagliata di Calhanoglu, che non trova compagni e permette il break a Tonali. L'ex Brescia bravo quindi ad allargare per Leao, che di prima fredda Handanovic. Così, ancora in equilibrio, le squadre hanno lasciato il rettangolo verde per tornare negli spogliatoi.
A dare la fiammata alla ripresa è subito il Milan. Prima Giroud e poi Leao, alla prima doppietta in una stracittadina, hanno indirizzato il derby prima della metà del secondo tempo. Risultato parzialmente riaperto da Dzeko e salvato dal solito Maignan. Nel finale di gara è infatti il portiere francese a tenere a galla la squadra di Pioli con due parate di livello assoluto su Lautaro Martinez e Calhanoglu.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (39' st Kjaer), Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali (39' st Pobega), Bennacer; Messias (28' st Saelemaekers), De Ketelaere (18' st Diaz), Leao; Giroud (28' st Origi).
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo Touré, Adli, Diaz, Bakayoko, Dest, Kjaer, Origi, Thiaw, Pobega, Vranckx, Gabbia, Saelemaekers.
All.: Pioli.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij (39' st D'Ambrosio), Bastoni (19' st Dimarco); Dumfries, Barella (18' st Mkhitaryan), Brozovic, Calhanoglu, Darmian (39' st Gosens); Martinez, Correa (19' st Dzeko)
A disposizione: Cordaz, Onana, Gagliardini, Gosens, Dzeko, Bellanova, Asllani, Acerbi, Mkhitaryan, Dimarco, D'Ambrosio, Carboni.
All.: Inzaghi.
Marcatori: 21' Brozovic, 27' Leao, 53' Giroud, 60' Leao, 67' Dzeko
Arbitro: Daniele Chiffi
NOTE - Ammoniti: Theo Hernandez (M), Dumfries (I), Giroud (M), Brozovic (I), De Ketelaere (M), Tonali (M), Leao (M)
Espulsi: //
Recupero: 1' nel primo tempo; 5' nel secondo tempo
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.