In casa Milan continua a tenere banco la questione legata al futuro con l'addio sempre più probabile di Zlatan Ibrahimovic. In cima ai desideri della dirigenza rossonera c'è Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli, mentre resta in ballo la questione legata al riscatto di Ante Rebic dall'Eintracht Francoforte. Due mosse importanti per garantire a Ralf Rangnick un reparto avanzato di livello. Non è da escludere il ritorno alla base di Krzysztof Piatek, che potrebbe non essere riscattato dall'Hertha Berlino.
La richiesta del Napoli di 35 milioni per il cartellino di Milik è considerata troppo elevata dal Milan, che sta pensando di inserire il cartellino di un suo calciatore per abbassare il conguaglio economico. Secondo quanto riferisce Sport Mediaset, l'idea è quella di offrire al club di De Laurentiis Franck Kessié. L'ivoriano piace molto a Rino Gattuso, che lo ha allenato proprio in rossonero, e potrebbe essere la chiave giusta per concludere l'affare. Il Napoli e Milik hanno fissato al 1° luglio la deadline per decidere il futuro del polacco.
Il Milan non vuole assolutamente perdere Ante Rebic. Dopo una prima parte di stagione in ombra, il croato si è rivelato fondamentale nella seconda parte di campionato diventando imprescindibile nello scacchiere tattico di Pioli. Nonostante il prestito biennale fino al 30 giugno 2021, il club rossonero non vorrebbe rischiare di perderlo e per questo sta lavorando per riscattarlo già nella prossima sessione di mercato. L'obiettivo è abbassare la valutazione di 25 milioni di euro. Intanto Piatek non convince l'Hertha Berlino: il riscatto del polacco è a rischio, mentre Rangnick pare abbia ricevuto dal suo staff buone relazioni sull'ex Genoa e valuta la possibilità di averlo a disposizione nella prossima stagione.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.