MILAN PIOLI PAQUETÀ - Stefano Pioli e il futuro incerto. Forse già segnato, secondo alcuni. L'ombra di Rangnick avanza prepontemente sul mondo Milan, ma la conferma del tecnico parmigiano forse sarebbe stata in dubbio anche a prescindere dalla rivoluzione tedesca che Gazidis ed Elliott hanno in mente di lanciare. Eh si perché, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la gestione Pioli ha certamente compattato il gruppo, fornendo un'identità alla squadra. Il gioco c'è, si vede, il Milan raramente viene surclassato nel gioco e nel risultato, se si eccettua la disfatta di Bergamo. L'inserimento di Ibra è stato gestito bene, e a Pioli si deve anche la rivitalizzazione di Ante Rebic: da oggetto misterioso a goleador. Ogni rosa ha però le sue spine, e La Gazzetta dello Sport oggi in edicola le evidenzia tutte.
Il Milan di Pioli ha un grande difetto, come sottolinea La Rosea: non ha mai vinto contro le grandi. Se consideriamo che in questa cerchia rientrano Juve, Lazio, Inter, Atalanta, Roma e Napoli, la statistica è eloquente. In più, se è vero che il Milan raramente viene dominato nel gioco, altrettanto di rado domina gli avversari. E risulta un pò sterile in zona gol. Sul discorso della valorizzazione dei singoli, Lucas Paquetà fa da contraltare a quella di Rebic: il brasiliano, che rappresenta l'acquisto più costoso della gestione Elliott, non è stato recuperato da Pioli che, forse pressato anche dall'urgenza della classifica, lo ha spesso lasciato fuori.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.