MILAN FROSINONE SIMIC - Non è una novità che in casa Milan gli infortuni siano all'ordine del giorno: nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund Stefano Pioli ha perso anche Malick Thiaw, lasciando così il solo Tomori da centrale difensivo a disposizione. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero avrebbe provato il giovane Jan-Carlo Simic, difensore centrale della primavera milanista. Secondo il noto quotidiano sportivo a Milanello tutti si aspettano che sarà lui il giocatore che Pioli schiererà al fianco di Tomori: leader in campo, personalità da vendere, tutti ne parlano un gran bene. Simic ha 18 anni, ma per la maturità che mostra sembra che ne abbia qualcuno in più: gliene servirà di maturità e coraggio, visto che contro il Frosinone avrà il compito di proteggere il Diavolo dagli attacchi avversari in un momento delicatissimo per il Milan ed il suo allenatore.
Nei momenti di difficoltà, gli allenatori si giocano spesso la carta dell'esperienza, affidandosi ai veterani del proprio gruppo. Stefano Pioli sarà invece, probabilmente, costretto a giocarsi quella dell'incoscienza. Il Milan che affronterà il Frosinone potrebbe avere l'undici titolare più giovane della sua stagione, oltre ad avere in panchina tantissimi under 20. Ci saranno infatti il 2008 Camarda, i 2005 Bartesaghi e Jimenez, oltre ai 2004 Nava e Traorè seduti sulla panchina rossonera.
Jan-Carlo Simic ha già giocato da titolare al fianco di Tomori, seppur in amichevole: nella tournée americana, contro il Real Madrid nel corso dell'ultima estate. Stavolta seppur gli avversari sono inferiori ai vari Bellingham e Vinicius, la posta in palio sarà però molto più alta, visto che il Milan non può permettersi di perdere ulteriori punti in campionato, nonostante gli infortunati.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.