Milan-Donnarumma, prove di rinnovo: ecco il piano dei rossoneri

1 Maggio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-gianluigi-donnarumma-coppa-italia-vs-torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN DONNARUMMA CALCIOMERCATO - Passano i mesi - gli ultimi addirittura senza giocare, ndr - e si avvicina sempre più la scadenza di contratto del giocatore più importante del Milan, sia come potenziale tecnico che come valore economico. Parliamo ovviamente di Gianluigi Donnarumma, il portiere rossonero e della Nazionale. Se nella scorsa estate è apparso perfino miracoloso che la società non abbia ceduto alle lusinghe provenienti dal PSG e dal Real Madrid - e che lo stesso giocatore sia voluto in qualche modo restare, ndr - ad oggi la situazione è diversa. Ma non necessariamente peggiore. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riferisce del piano della dirigenza rossonera per rinnovare il contratto al suo portierone.

Milan, il piano per trattenere Donnarumma

Cosa è cambiato rispetto al calciomercato dell'estate 2019? Innanzitutto la crisi economica legata al Coronavirus potrebbe dissuadere i top club europei a sborsare cifre esorbitanti per il calciatore. Lo stesso Donnarumma ha poi recentemente manifestato l'intenzione di restare. Forse affascinato dalla nuova idea Rangnick o legato alla speranza che possa rimanere Pioli, questo non è dato sapere con certezza. Di contro c'è un presente al Milan fatto di scarsi risultati e col serio rischio che nella prossima stagione non si riesca a giocare neppure l'Europa League. E l'arma a doppio taglio della crisi economica coinvolgerebbe la stessa dirigenza rossonera sul tema "stipendio da garantire al calciatore". Ecco che allora la proposta del Milan sarebbe quella di rinnovare Donnarumma fino al 2022, offrendo 5 milioni netti a stagione contro i 6 che il ragazzo avrebbe già garantiti fino al 2021. Facendo poi leva su cospicui bonus che il portiere percepirebbe in caso di qualificazione in Champions già dal prossimo anno. Sarà sufficiente questa strategia per convincere Donnarumma a restare?

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down