MILAN CREMONESE PIOLI - Al termine di Milan-Cremonese, finita 1-1, Stefano Pioli ha commentato quanto accaduto ai microfoni di DAZN nell'immediato post-partita di San Siro.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Siamo delusi stasera, nel modo più assoluto. Non volevamo un risultato così. Mancano poche partite alla fine, e se non cambiamo marcia faremo fatica ad arrivare tra le prime quattro. Dobbiamo essere bravi a trasformare questa delusione fra tre giorni in una prestazione migliore"
"Credo che, nel primo tempo, abbiamo messo in pratica tutto quello che si era preparato, e siamo stati pericolosi. Poi mi aspettavo un po’ più di profondità, tipo il gol annullato a Saelemaekers. Nel primo tempo c’era lo spazio. Abbiamo gestito bene il pallone e controllato la partita, creando poi degli uno contro uno ma anche tante situazioni dentro l’area. Purtroppo è chiaro che, se non riesci a sbloccare partite del genere, diventa tutto più difficile. Una squadra come la nostra, però, non deve perdere lucidità. Davamo l’impressione di voler risolvere individualmente, e abbiamo perso quel filo logico che avevamo nel primo tempo".
"Cosa manca? La determinazione nello sbloccare le partite. Credo che, nelle ultime partite, la squadra abbia fatto tutto quello che c’è da fare per sbloccare le partite. Ma il fatto di non riuscire a sbloccarle… Ti basta, poi, un piccolo errore per rischiare di comprometterla. Non è stato un secondo tempo che mi è piaciuto".
"Giroud e Leao c'erano a Roma, ma abbiamo fatto la partita. Abbiamo giocato bene, ma non abbiamo fatto gol neanche con loro. Il discorso non è Giroud e Leao, ma l'essere più incisivi, precisi e determinati a sbloccare le partite. Non stiamo riuscendo a vincere partite che, per quanto messo sul campo, avremmo dovuto vincere. Stiamo buttando via dei punti che in campionato ci penalizzano sicuramente".
"Abbiamo subito un gol dove avevamo due difensori centrali molto veloci. Ma l’attenzione ce l’hai anche nel passaggio o nel battere bene la palla inattiva. L’attenzione ci vuole su tutte le situazioni. Ultimamente, subiamo veramente poco, ma alla minima disattenzione andiamo sotto e diventa più difficile. Questo ci deve far lavorare meglio tutti. Nella fase d'attenzione e transizione, possiamo fare meglio".
"Onestamente, se ci riferiamo a stasera, ho visto una squadra con tante energie. Poi è chiaro che la stagione è lunga per tutte le squadre che sono andate avanti in Champions. Tocca a me gestire bene le forze. Credo che, oggi, la squadra abbia approcciato benissimo la partita, solo ci è mancato il secondo tempo. Addirittura, siamo andati in svantaggio ed è diventato ancor più difficile".
"Adesso abbiamo la Lazio, poi la Champions è la Champions. È un bene ovviamente. Noi vogliamo andare avanti, e sappiamo che incontreremo una grande squadra. Sarebbero state grandissime squadre, però, anche Manchester City e Real Madrid. Ce la giocheremo con tutte le nostre caratteristiche e determinazione. Abbiamo meritato quest’occasione e vogliamo provare a continuare".