Milan, cambio modulo: si può tornare subito al 4-3-3

26 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN CAMBIO MODULO UDINESE - La stagione ufficiale del Milan è iniziata nel peggiore dei modi. La sconfitta subita in casa dell'Udinese ha subito gettato un'ombra di scetticismo sul lavoro di Marco Giampaolo che sta già pensando di cambiare modulo.

Milan, cambio modulo all'orizzonte

Dopo un'intera estate passata a provare il 4-3-1-2, la brutta prestazione di domenica senza neanche un tiro in porta potrebbe portare subito al ritorno al passato. Il 4-3-3 sembra più adatto alle caratteristiche degli uomini a disposizione là davanti e contro il Brescia Piatek, Suso e Castillejo (se verrà confermato) potrebbero muoversi come facevano la scorsa stagione con Gattuso in panchina.

Le parole di Marco Giampaolo

Pur senza dirlo esplicitamente, Marco Giampaolo nel post partita ha fatto capire che ci si sta muovendo in questa direzione. "Problema attaccanti? Bisogna farli giocare diversamente evidentemente, altrimenti rischio di snaturarli. Bisogna far giocare gli attaccanti nel loro habitat. Non è una responsabilità dei giocatori, loro si sono spesi, ma devo capire delle cose. La partita di oggi mi ha dato tante indicazioni sotto questo punto di vista. I tre attaccanti devono recitare un copione diverso per sensibilità. Suso e Castillejo sono più bravi nell’uno-contro-uno sull’esterno, Piatek è più bravo nella finalizzazione”.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live

LaPresse

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram