Milan, trattativa lampo con l'Empoli per Bennacer: la situazione

4 Luglio 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN BENNACER CALCIOMERCATO - Dopo aver concluso l'affare Knunic, il Milan e l'Empoli sono tornati a sedersi intorno allo stesso tavolo per decidere il futuro di Ismael Bennacer. Il regista dei toscani è stato tra le rivelazioni dello scorso campionato ed è uno dei nomi più corteggiati dal mercato. Nei giorni scorsi Napoli e Fiorentina avevano sondato la fattibilità dell'operazione ma ora i rossoneri, stando a quanto riporta gianlucadimarzio.com, avrebbero sbaragliato la concorrenza. A far la differenza potrebbe essere la volontà del giocatore, convinto dal progetto del nuovo Milan di Giampaolo. Bennacer sarebbe l'alternativa a Veretout, diretto verso la Roma.

Il Milan di Ismael Bennacer

Milan ed Empoli si sono incontrate nel pomeriggio e l'esito della chiacchierata lascia filtrare ottimismo. I due club stanno lavorando per definire l'intesa totale già in serata. Il Milan ha trovato il profilo che cercava per il centrocampo, un play giovane e di qualità, l'Empoli, dal canto suo, sta per concludere l'ennesima plusvalenza. Giocatore classe 1997, Bennacer è stato il regista del centrocampo dei toscani nelle ultime due stagioni. Esploso in Serie B e protagonista della promozione dei toscani, l'algerino ha chiuso il campionato cadetto con 39 presenze e 2 gol. Numeri confermati, poi, lo scorso anno nella massima serie. Mediano ma all'occorrenza anche mezzala, Bennacer potrebbe ricoprire il ruolo di regista al posto di Biglia, diventando un'alternativa anche a Kessié e Calhanoglu. I rossoneri, dopo attente valutazioni, hanno deciso che il centrocampista classe '97 può essere il profilo giusto per prezzo, qualità ed età. La trattativa potrebbe concludersi tra oggi e domani.

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram