Milan a lavoro sulla tattica: Pioli lavora su due sorprese in vista del Lecce

17 Ottobre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN PIOLI ALLENAMENTO - Seduta d'allenamento mattutina per il Milan di Stefano Pioli. Come da programma, la formazione rossonera si è ritrovata alle 10:30 per continuare la preparazione alla sfida di domenica 20 ottobre a San Siro contro il Lecce di Fabio Liverani. Nel Centro Sportivo di Milanello presente la dirigenza del club di Via Aldo Rossi con Zvonomir Boban, Paolo Maldini e Frederic Massara ad assistere all'allenamento.

L'allenamento di oggi

Squadra in palestra per l'attivazione muscolare, prima di terminare il riscaldamento sul terreno di gioco con esercizi finalizzati alla reattività muscolare con ostacoli bassi. Successivamente, lavoro tattico per Stefano Pioli, che ha lavorato con tutta la squadra a disposizione: tornati a Milanello tutti i calciatori impegnati con le nazionali nell'ultimo weekend. La seduta d'allenamento si è conclusa con una partitella su campo ridotto.

Dilemma Rebic

Nelle prime prove tattiche, Pioli ha confermato che ripartirà dal 4-3-3 già utilizzato da Marco Giampaolo. Oltre a Conti, che prenderà il posto dello squalificato Calabria, saranno - con molta probabilità - due le novità nell'undici iniziale del Milan contro il Lecce. Paquetà formerà il trio di centrocampo con Biglia e Kessié: il brasiliano avrà licenza di agire sulla trequarti e sganciarsi in fase offensiva per creare pericoli tra le linee avversarie. Due dubbi nel tridente offensivo: l'unico ad essere certo di un posto è Suso, mentre Leao e Piatek si giocano una maglia al centro dell'attacco e Calhanoglu e Rebic quella di esterno sinistro. Al momento il polacco e l'ex Eintracht Francoforte sono in vantaggio sui compagni di squadra.

Il programma del Milan

Il Milan tornerà in campo domani, venerdì 18 ottobre, con una sessione d'allenamento mattutina. Sabato Pioli parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lecce: prevista nella stessa giornata la rifinitura a Milanello.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram