Mercato, il tempo stringe e il Milan vuole chiudere: intesa vicina per Gimenez

31 Gennaio 2025
- di
Redazione RS
Condividi:
L'attaccante del Feyenoord Santiago Jimenez esulta per un gol segnato
Tempo di lettura: 3 minuti

MILAN GIMENEZ FEYENOORD MERCATO - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, al termine della scorsa sessione di mercato il Milan fece un ultimo tentativo per l'attaccante del Feyenoord Santiago Gimenez che anche per una questione di tempi non andò a buon fine. Ora la situazione potrebbe essere diversa.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Mercato Milan, Gimenez solo a titolo definitivo

AGGIORNAMENTO 31 GENNAIO - La Gazzetta dello Sport torna ancora sulla questione Gimenez-Milan. Secondo il quotidiano l'arrivo del centravanti è legato alla partenza di Morata, che avrebbe detto sì all'opzione Galatasaray. L'eventuale blocco del passaggio di Gimenez al Milan non dipenderebbe dal fatto che i rossoneri incontreranno il Feyenoord ai playoff di Champions, ma dal non arrivare all'offerta sperata. In via Aldo Rossi hanno offerto 25 milioni, considerati troppo pochi dagli olandesi.

I rossoneri, sempre secondo la Rosea, per stringere ulteriormente i tempi hanno formulato una nuova offerta, molto più vicina alle richieste del Feyenoord, tra i 35 e i 40 milioni di euro. La proposta dovrebbe essere formalizzata nelle prossime ore, così da ultimare gli ultimi passaggi e avviare l'iter burocratico che culminerà con le visite mediche del centravanti messicano e la firma del contratto.

AGGIORNAMENTO 30 GENNAIO

Nel match di Champions League contro il Lille, il calciatore messicano è andato KO per un infortunio muscolare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i rossoneri faranno comunque un ultimo assalto per cercare di acquistare il calciatore. Servirebbe un'offerta da circa 40 milioni di euro, una cifra importante che potrebbe far vacillare gli olandesi. Non sarà facile però trovare l'accordo in queste ultimissime ore di calciomercato, visto che il Feyenoord potrebbe essere avversario del Milan nei playoff di Champions League.

29 GENNAIO - L’accesso diretto agli ottavi di Champions League, scrive Calciomercato.com, dovrebbe portare a una nuova offerta del Milan per Gimenez. Si parla di una cifra che oscilla tra i 35 e i 40 milioni di euro con bonus e da pagare in più soluzioni. La risposta del Feyenoord però potrebbe arrivare dopo l’ultima giornata della fase a girono di Champions League.

AGGIORNAMENTO 27 GENNAIO - I rossoneri continuano a palesare difficoltà a livello realizzativo, ragion per cui l'urgenza di arrivare ad un bomber che garantisca gol - e punti - induce a spingere l'acceleratore a tavoletta. In questo senso, il quotidiano La Gazzetta dello Sport spiega come i meneghini vogliano provvedere ad alzare la propria offerta per l'attaccante messicano fino a 34 milioni di euro (bonus compresi). Il tempo stringe e il Feyenoord non molla la presa.

26 GENNAIO

Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe pronto il primo rilancio dopo il no del Feyenoord all'ultima offerta rossonera per il cartellino di Santiago Gimenez. La proposta era stata di circa 30 milioni con gli olandesi che non mollano e continuano a chiederne 40. Una cifra alla quale la dirigenza di Via Aldo Rossi spera di non dover arrivare ma alla quale secondo la rosea dovrebbero avvicinarsi.

AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO (ORE 17.15) - Trova conferme l'indiscrezione secondo cui i rossoneri avrebbero strappato l'assenso del calciatore messicano a trasferirsi in Serie A. Come riportato da Sky Sport, il Diavolo avrebbe raggiunto un accordo totale con il diretto interessato. Manca, invece, l'accordo con la compagine olandese, riluttante all'idea di privarsi del proprio gioiello durante il mercato invernale. La sensazione è che, se la trattativa non dovesse convergere verso un traguardo positivo nel mese corrente, i discorsi potrebbero essere riaperti nel mercato estivo.

L'agente di Santiago Gimenez ed il padre del giocatore Christian sono pronti a comunicare al Feyenoord la volontà del giocatore di sposare il progetto del Milan. I rossoneri hanno infatti dalla loro il gradimento del giocatore ma trovare tutti gli incastri non sarà questione da poco. Un suo arrivo adesso anticiperebbe il grande colpo che era previsto per l'attacco nell'estate del 2025 ma si può chiudere solo a titolo definitivo. Gli olandesi infatti per il classe 2001 stanno facendo muro come per i tanti gioielli in rosa e servirà una grande offerta per convincerli a cedere.

Intanto il Milan punta ad accumulare un tesoretto da reinvestire poi nell'operazione e questi soldi potrebbero arrivare anche dalle cessioni di Pavlovic e di Emerson Royal.

Tags:
Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down