L'idea di Pioli: armare l'attacco e proteggere la difesa. Ma serve mentalità...

19 Ottobre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

PIOLI MILAN FORMAZIONE - Domani il Milan scende in campo contro il Lecce nella gara di esordio di Stefano Pioli. Il tecnico parmense, dopo aver sostituito l'esonerato Marco Giampaolo, sta affrontando diverse questioni relative a formazione, modulo e, soprattutto, alla mentalità della sua squadra.

L'idea di Pioli per ricaricare l'ambiente

L'obiettivo è vincere. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, infatti, una sconfitta al debutto significherebbe dare il ko finale ad un ambiente già depresso e demotivato. Sarebbe, inoltre, un harakiri anche per i giocatori e Pioli lo sa bene. Per questo, l'allenatore rossonero ha chiesto di evitare le sfiducia preventiva e di restare vicino alla squadra. Il gioco rappresenterà il nodo cruciale: armare l'attacco e proteggere la difesa, questa l'idea. Il tecnico spera di dare spazio a Biglia, capitano nella sua Lazio, e di riaccendere la fantasia di Suso, che tanto è mancata nelle ultime gare. La mentalità è il primo passo, poi il giorno: i risultati arriveranno da questi due elementi.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram