Conferenza Pioli: "Lavoriamo per segnare un gol in più"

29 Febbraio 2024
- Di
Francesco Balducci
Categorie:
L'allenatore del Milan Stefano Pioli a bordo campo durante la gara di Europa League contro il Rennes
Tempo di lettura: 4 minuti

TPIOLI LAZIO MILAN - Domani sera si gioca Lazio-Milan, gara valevole per la giornata numero 27 del campionato di Serie A 2023/24. Come di consueto, alla vigilia del match, sono arrivate le parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan, direttamente nella conferenza stampa.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La conferenza di Pioli

Su Lazio-Milan

"Vogliamo cercare di rimettere in campo il livello di prestazione di domenica scorsa ma con un risultato diverso".

"La Lazio è una squadra con grande qualità che arriva da una sconfitta. Troveremo una squadra motivata di qualità che gioca bene e che però può essere messa in difficoltà giocando bene con intensità e qualità per 90’".

"Tutte e due le squadre vogliono provare a fare la partita, con i principi e le caratteristiche diverse che le contraddistinguono. Quindi penso che noi abbiamo la possibilità di creare situazioni che ci garantiscano la superiorità numerica che possano farci del bene".

"Contro la Lazio c'è sempre la possibilità, o la difficoltà, di affrontare un centrocampo di grande qualità e quindi duellare bene, in quella zona di campo, sarà importante".

Leao

"La risposta di Leao, dopo l'Atalanta, è stata dirmi che stava bene. Io gli ho detto "Allora cerca di stare bene anche le prossime partite"".

Campionato

"Campionato chiuso per il primo posto, credo di sì. L’Inter sta facendo un percorso importante, qualche giornata fa aveva un calendario difficile con Fiorentina, Roma e Juventus a distanza ravvicinata. Superato quello in maniera netta credo sia chiuso".

"Una quota Champions non la so. Allegri è bravo in queste cose, mi sembra avesse detto 70 punti quindi c’è ancora tanta strada da fare".

"L’Inter sta facendo numeri incredibili che penso solo la Juventus di Conte avesse a questo punto. Una squadra che fa tante vittorie consecutive e perde solo una gara in stagione significa che sta ottenendo il massimo e facendo un campionato sopra le righe".

Possibile scudetto Inter al derby del 21 aprile

"Il 21 aprile è troppo lontano ora abbiamo la Lazio che è una partita difficile, così come abbiamo tante partite difficili a cui pensiamo volta per volta, fino alla partita col Verona. Dopo ci sarà la sosta e capiremo che tipo di stagione potremmo avere".

Milan-Atalanta

"Abbiamo analizzato la partita di domenica, sottolineando le cose positive, ma anche quelle che non ci hanno permesso di vincere una partita dominata. Abbiamo studiato i motivi per cui non siamo riusciti a segnare un gol più dell'avversario. Il motivo per cui non abbiamo vinto è questo: il fatto che non siamo riusciti a segnare un gol in più. Dobbiamo essere più concreti ed efficienti in area di rigore e stiamo lavorando per farlo".

Milan-Slavia Praga

"La partita con lo Slavia è importante. Ho visto che hanno giocato ieri facendo una partita molto pesante. Giocheranno domenica un altro derby poi vedremo. Per ora noi pensiamo alla Lazio, ad affrontarla al meglio, vedo la squadra compatta e concentrata e mi piace questo. Anche perché dopo la partita ci saranno altre gare difficili e avrò bisogno di tutti al meglio".

Critiche

"Non sono sui social quindi non mi interessano più di tanto le critiche, che ci sono e ci saranno sempre. Abbiamo ancora tanta strada d a fare io sono contento a lavorare con gente intelligente e competente che mi aiuta".

"Si attacca e si difende sempre in 11 quindi è logico che qualsiasi modulo che non sviluppi questa cosa è sbagliato. Le critiche sul modulo non hanno senso, perchè se mi dici che giochiamo col 5-0-5 è come se mi sti dicendo che non so allenare".

Arbitri

"Non ci sono problemi arbitrali penso che gli arbitri stiano facendo, o facciano, il massimo. Poi si può essere più o meno fortunati, ma restiamo in quel discorso lì".

Trasferte

"Dobbiamo migliorare numeri in trasferta ed e un obiettivo chiaro, che stiamo cercando migliorare. Ora stiamo cercando di lavorare anche nelle situazioni critiche e dovremmo farlo anche domani, contro una squadra forte, mettendo in campo concentrazione e tanta continuità".

Spalletti

"Sono sempre stato d’accordo con Lucianone, quindi lo sono ancora più ora. Sono contento se mi fa i complimenti. È sempre bello ricevere i complimenti da un collega perché, nulla togliere a voi, ma solo chi fa questo mestiere sa cosa significa. Lo stimo tanto, ci siamo sentiti di recente per assistere ad un allenamento, poi non si è fatto più niente. È un collega che ha sempre fatto molto bene e che meritatamente allena la nazionale. Gli faccio gli auguri per le prossime sfide".

Calabria, Florenzi e Reijnders

"Davide sta bene, le prestazioni di Florenzi negli ultimi tempi sono importanti. Difficilmente sbaglierò, dovendo fare una scelta, perché sono tutti e due ragazzi concentrati per la squadra e danno tutto. Tijjani sta bene, con l’Atalanta ho scelto Adli per alcune vicende tattiche, ma lui sta molto bene e ora è anche contento perché è diventato papà. Gli facciamo le felicitazioni"

"Leao sta incidendo anche dal punto di vista dei rapporti con la squadra in campo e della disponibilità al lavoro. È la dimostrazione che non si smette mai di crescere. E ricordiamoci sempre che ha solo 24 anni. Poi è ovvio che alcuni giocatori maturano prima di altri. Lui sta crescendo e questo lo sta aiutando a fare molto bene in campo".

Tomori

"Tomori sarà convocato il passato negativo lo ricordiamo siamo concentrati a fare il meglio possibile per la gara contro la Lazio".

Prossime partite

"C'è da sottolineare le cose positive fatte e i motivi per cui non si sono vinte partite sapendo che ci sono più possibilità di vincere piuttosto che non farlo".

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Classifica Serie A 2023-2024
PosTeamPGVPSPt
133275186
233216669
3331810564
4331711562
532167955
6321661053
7331641352
83313101049
9321381147
10331113946
113311101243
12339121239
13338111435
14337111532
1533871831
15337101631
17336101728
17324161128
1933681926
2033292115
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram