La parabola del Coronavirus: la squadra di Wuhan scappa dalla Spagna e torna in Cina

14 Marzo 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-coronavirus-wuhan-zall-torna-in-cina
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS WUHAN CINA – Abbiamo tutti imparato, ora anche a nostre spese, cosa rappresenti Wuhan. Semplicemente l’epicentro del Coronavirus, poi diventato pandemia mondiale. Sembra passato un secolo da quando si nominava con paura e terrore il nome della città. Eppure per i giocatori del Wuhan Zall, la squadra della cittadina, è ora un luogo abbastanza sicuro. Per lo meno più sicuro di Cadice, Spagna meridionale, in cui gli stessi sono radunati per il ritiro precampionato. È infatti di oggi la notizia che la società, in accordo coi giocatori, ha deciso di fare ritorno a casa, ritenendo rischiosa la permanenza nella penisola iberica a causa dell’estendersi del contagio nella stessa. Corsi e ricorsi storici, direbbe Giambattista Vico. Il club farà quindi presto rientro in Cina dove in realtà le cose stanno migliorando enormemente – solo 4 nuovi casi di contagio in tutto il paese nella giornata di ier, ndr – e dove vengono riaperti i primi negozi. Proprio mentre in Europa si chiude tutto, la Cina, epicentro del Covid-19, sta rialzando la testa. Sperando che la medesima parabola tocchi presto anche a noi italiani, noi europei, noi cittadini di tutto il mondo.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down