La dinastia Maldini riscrive la storia: quel provino suggerito da nonno Cesare...

4 Febbraio 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-maldini-daniel-milan
Tempo di lettura: 2 minuti

MALDINI MILAN - Una pagina davvero romantica, come forse ormai ce ne sono poche, è stata scritta domenica pomeriggio a San Siro. L'esordio di Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote del grande Cesare, apre la strada alla terza generazione di Maldini che hanno indossato la maglia del Milan in gare ufficiali. Una vera e prorpia dinastia. La più vincente della storia del calcio mondiale, per inciso, che ora prosegue con le gesta del piccolo Daniel. Certamente non sarà facile ripetere nemmeno parzialmente la strada percorsa dal nonno prima e dal papà poi, ma l'esordio in Serie A è comunque un bel viatico. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola racconta un curioso retroscena. Che ha visto come protagonista Cesare Maldini nel suggerire ai responsabili del settore giovanile del Milan dell'epoca di dare un'occhiata al promettente nipote Daniel. Detto fatto. Ecco i risultati oggi. Vediamo nel dettaglio la ricostruzione dell'accaduto.

Cesare Maldini e quel provino del giovane Daniel

Mauro Bianchessi, ex responsabile del settore giovanile rossonero è stato intervistato da La Gazzetta raccontando un curioso aneddoto: "In tribuna al Vismara sedeva spesso Cesare Maldini. Seguiva Christian, maggiore di 5 anni del fratello Daniel, che giocava difensore nelle giovanili del Milan. Parlando, Cesare mi disse: "L'altro mio nipotino fa la scuola calcio alla Lombardia 1 e ‘le’ propri brao, picinin ma brao, diverso ma brao". "Dagli un occhio". Lo feci un sabato mattina e alla fine lo inserii immediatamente nelle giovanili rossonere di Mister Biffi. Daniel era piccolo piccolo, davvero mingherlino. Ma aveva già un grandissimo talento. Cesare lo aveva capito subito, oggi sarà senza dubbio il più felice di tutti".

Maldini jr. e l'esordio, il tweet celebrativo del Milan

La società, il giorno dopo l'esordio di Daniel Maldini in Serie A con la maglia rossonera, ha voluto celebrare l'avvenimento con un tweet apparso sul profilo ufficiale: "Milan Dynasty" il titolo della didascalia.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down