MILAN KESSIÉ LEADER - Gli effetti della cura Pioli, coadiuvato dal fido trascinatore Ibrahimovic, si sono visti nelle prestazioni e nella rinascita di diversi interpreti che prima faticavano ad imporsi. Emblematico, su tutti, il caso Rebic. Ma anche Calhanoglu e Kjaer, tanto per citare altri due nomi. C'è un altro giocatore però la cui trasformazione è apparsa forse ancor più evidente che negli altri casi: parliamo di Franck Kessié. Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola ha dedicato un approfondimento al forte centrocampista ivoriano. L'ex Atalanta in pochi mesi è passato da oggetto (quasi) misterioso a presidente - già, così lo chiaman i compagni, ndr - dello spogliatoio.
La rinasicta di Kessié si è dipanata innanzitutto dal punto di vista tattico: il 4-2-3-1 scelto con costanza da Pioli da gennaio 2020 in poi è sembrato cucirsi perfettamente addosso all'ivoriano. La personalità non è mai mancata a Kessié, spesso magari oltre le righe dal punto di vista disciplinare (famoso, in questo senso, l'episodio della maglia di Acerbi sotto la gestione Gattuso): il centrocampista, corretti determinati comportamenti, si è calato con umiltà nel nuovo ruolo in campo, diventando presto un punto di riferimento per i compagni. Non è un caso che già dalle ultime partite della scorsa stagione, molti di loro hanno iniziato a chiamare Kessié "presidente": un appellativo che ben descrive il carisima, dentro e fuori dal campo, del treccioluto ed instacabile motorino del centrocampo rossonero.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.