JUVENTUS MILAN GIROUD - Termina 0-1 il match di Serie A fra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Stefano Pioli all'Allianz Stadium di Torino. Un gol di Olivier Giroud consegna la qualificazione alla prossima Champions League alla formazione rossonera.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Contro la formazione bianconera all'Allianz Stadium, Stefano Pioli schiera il Diavolo col consueto 4-2-3-1. Fra i pali, spazio a Maignan. A comporre la linea a quattro della retroguardia rossonera, il tecnico emiliano si affida al quartetto composto da Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo, poi, Tonali e Krunic compongono la mediana a protezione della difesa, mentre sulla trequarti fiducia al terzetto formato da Messias, Brahim Diaz e Leao. In attacco, invece, scelto dal primo minuto Olivier Giroud.
Cominciata la sfida della trentasettesima giornata di Serie A fra Juventus e Milan all'Allianz Stadium di Torino.
Sin dalle prime battute, il mantra della gara appare chiaro: rossoneri all'attacco e alla ricerca del gol del vantaggio, e bianconeri a difesa della propria porta. La formazione di Pioli, infatti, attraverso la manovra e il fraseggio stretto tenta di allargare le maglie bianconere per trovare il varco giusto nella retroguardia della Vecchia Signora. Al 12', poi, Messias tenta la conclusione col destro, ma il tiro dell'esterno brasiliano è facilmente neutralizzato da Szczesny. Poco dopo, anche Maignan si rende protagonista di un ottima parata in seguito ad uno spunto personale di Cuadrado.
Al 25' poi, la Juventus spreca la migliore occasione della gara. Kean infatti, da posizione defilata, serve Di Maria al centro dell'area di rigore rossonera. Il Fideo, però, spreca col mancino e spedisce il pallone al di sopra della porta milanista. Poco dopo, anche Federico Chiesa è protagonista di una conclusione forte ma non precisa. Anche in questo caso, la sfera termina alta sopra la traversa della porta difesa da Maignan.
Al di la di qualche spunto personale, la gara appare ora priva di una fisionomia definita e per lo più mossa da singole giocate. Tanta confusione nella testa dei ventidue protagonisti sul rettangolo di gioco dell'Allianz Stadium di Torino. Le conclusioni dalla distanza di Danilo prima e Messias poi, testimoniano la mancanza di idee realmente incisive sia lato Juventus, che lato Milan.
Al 40' però, Olivier Giroud sblocca la super sfida dell'Allianz Stadium di Torino. Da un bel cross di Calabria, il numero 9 rossonero sfila alle spalle di Gatti e insacca la sfera in rete grazie ad un colpo di testa forte e preciso. Milan in vantaggio e Juventus costretta ad inseguire il pareggio.
Al termine del primo tempo, dunque, il verdetto parziale recita Juventus zero e Milan uno. Il gol di Giroud, infatti, consente alla formazione rossonera di andare a riposo col risultato a proprio favore.
Inizia il secondo tempo di Juventus-Milan all'Allianz Stadium di Torino. Si ricomincia da risultato di zero a uno in favore della formazione rossonera di Stefano Pioli dopo il gol messo a segno da Olivier Giroud nel corso della prima frazione di gioco.
La prima grande chance del secondo tempo di Juventus-Milan è ad opera di Rabiot al minuto 55. Il francese in maglia venticinque della formazione bianconera, infatti, tenta la conclusione dalla distanza. La sfera, però, è facilmente fermata da Maignan, abile nel controllare la traiettoria del tiro e nel non farsi cogliere impreparato. Un minuto dopo, poi, Pioli sostituisce Messias con Saelemaekers. Effettuando, dunque, la prima sostituzione del match.
Al minuto 61, poi, Olivier Giroud tenta il gol del raddoppio da calcio di punizione. La conclusione dal limite dell'area di rigore bianconera, però, termina alta sopra la traversa della porta difesa da Szczesny. Due minuti dopo, Allegri sostituisce Di Maria e Kostic con Milik e Paredes nel tentativo di dare una scossa alla Vecchia Signora.
Attorno alla metà del secondo tempo, e più precisamente al minuto 71, la formazione di Pioli sfiora il raddoppio ad opera di Saelemaekers. Servito in corsa e nel cuore dell'area di rigore bianconera da Giroud, il belga in maglia cinquantasei tenta la conclusione col destro da posizione ravvicinata. Szczesny però, è bravo e scaltro nel deviare in corner la sfera. Due minuti più tardi, poi, Allegri inserisce Iling-Junior al posto di Kean.
Al 79', anche Leao cestina una buona chance di raddoppio. Partito in progressione palla al piede sfidando Gatti in velocità e a campo aperto, l'attaccante portoghese giunge alla conclusione da posizione defilata. Il tiro del numero diciassette della compagine rossonera, però, termina a lato della porta bianconera difesa da Szczesny. Al minuto 82, poi, Pioli sostituisce Leao e Brahim Diaz con Ballo-Touré e Pobega. Allegri, invece, cambia Bremer con Bonucci. Per il centrale brasiliano ex Torino è un cambio forzato a causa di noie muscolari. Quattro minuti dopo, poi, Pioli richiama in panchina anche Giroud e Calabria per far posto ad Origi e Kalulu.
Nonostante i timidi tentativi finali della formazione bianconera nella speranza di agguantare il pareggio, termina in favore della compagine rossonera la sfida dell'Allianz Stadium. A Torino, infatti, Milan batte Juventus uno a zero grazie ad un gol di Olivier Giroud. La formazione di Pioli, dunque, si qualifica alla prossima edizione della Champions League.
JUVENTUS-MILAN: 0-1
Marcatori: 40' Giroud
JUVENTUS (3-4-3): Szczęsny; Gatti, Bremer (82' Bonucci), Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostić (63' Paredes); Di María (63' Milik), Kean (73' Iling-Junior), Chiesa.
Panchina: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Barbieri, Rugani; Miretti, Sersanti.
Allenatore: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: De Sciglio, Fagioli, Pogba, Vlahovic
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (86' Kalulu), Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias (56' Saelemaekers), Díaz (82' Pobega), Leão (82' Ballo-Touré); Giroud (86' Origi).
Panchina: Mirante, Tătăruşanu; Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Vranckx; De Ketelaere.
Allenatore: Pioli
Squalificati: -
Indisponibili: Bennacer, Ibrahimovic
ARBITRO: Mariani
Assistenti: Costanzo - Passeri
Quarto uomo: Massimi
VAR: Irrati
AVAR: Piccinini
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.