Inter, l'ad Antonello: "L'obiettivo è creare uno stadio destinato a tutti i cittadini, non solo ai tifosi di calcio"

27 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NUOVO SAN SIRO ANTONELLO - Giorni decisivi per il futuro di San Siro e per la riqualificazione della zona prossima allo stadio. L'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello, è tornato a parlare dei progetti per il nuovo impianto ai microfoni del canale del club.

Antonello: "Creeremo un'area moderna da vivere 365 giorni l'anno"

STADIO POLIFUNZIONALE - "Abbiamo presentato due progetti che hanno come obiettivo la riqualificazione di San Siro ma non solo dello stadio, anche del quartiere, dell’intero distretto. Pensiamo di dover consegnare alle nuove generazioni un nuovo distretto, un nuovo stadio per il successo dei nostri tifosi nel futuro. L’idea è quella di avere un’area moderna a disposizione per 365 giorni all’anno da poter utilizzare per tutti i cittadini in tranquillità, in sicurezza. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di uno stadio destinato non solo ai tifosi di calcio”.

SOSTENIBILITA' - "La sostenibilità ecologica è stata uno dei primi pilastri sui quali sono stati fondati i due progetti. Vivere la partita sì, la fans experience inizia prima, e finisce dopo la partita ormai. Ma qui ci stiamo spingendo oltre. Far vivere lo stadio e il distretto tutti i giorni con attività di intrattenimento con ristoranti e zone di relax".

ITER STADIO - "Adesso dovremo aspettare, dopo le consultazioni con le commissioni comunali, quali saranno le decisioni del Consiglio comunale. Dopo che rilasceranno il pubblico interesse sul progetto, potremo entrare più nel dettaglio. Ad oggi abbiamo presentato due concept. Non c’è un progetto esecutivo, sono due idee sulle quali andremo a lavorare nell’interesse pubblico appena avremo l’ok dal Comune di Milano.

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram