rossonerisiamonoi-milan-conte-antonio-allenatore-inter-derby
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN INTER CONTE – Al termine derby scudetto vinto dall’Inter per 3-0 sul Milan, l’allenatore nerazzurro Antonio Conte ha commentato la partita ai microfoni di Dazn.

Milan Inter, le parole di Conte

Complimenti ai miei giocatori, loro sono stati i protagonisti. Io mi auguro che la vittoria più bella debba sempre arrivare, sicuramente è stata una bellissima partita. Un Derby d’alta classifica che dava un’importanza maggiore e più responsabilità. Stiamo proseguendo il nostro percorso di crescita. Sono contento perché abbiamo preparato bene la partita, sono capitate situazioni che ci aspettavamo e siamo stati bravi a sfruttarle. Dedichiamo la vittoria ai nostri tifosi, per un’accoglienza da brividi. Abbiamo tramutato la pressione in cose positive”.

Sulle idee di gioco

“Io lavoro tanto con gli attaccanti, con gli esterni e per gli inserimenti dei centrocampisti. Oggi facevamo un movimento inverso quando Hernandez usciva. I loro due centrali non riuscivano a pararsi. Sicuramente studiamo come si muova la linea difensiva degli avversari. Rendiamo tutto più semplice per esaltare le doti dei nostri giocatori. Prepariamo la partita in base alle caratteristiche dell’avversario. Oggi cercavamo di portare pressione alta con i quinti: è inevitabile che prima facevamo solo pressione alta. Ora svolgiamo due tipi di fase. Il lavoro sta dando i suoi frutti. I ragazzi capiscono le situazioni e tutto è più facile”.