MILAN PAQUETÀ RASSEGNA STAMPA - Ovviamente è ancora presto per dirlo, ma segnali di ripresa se ne intravedono eccome. Parliamo di Lucas Paquetà e di una ritrovata brillantezza che lo stesso avrebbe fatto vedere in allenamento nelle ultime settimane. Sarò stato il lockdown o la possibilità concreta già di suo di poter essere schierato titolare in Coppa Italia - a causa dell'assenza di tanti interpreti dal centrocampo in su, ndr -, ma sta di fatto che il brasiliano sembra un altro. Ha già messo a segno due gol nel primo test dei rossoneri, e Pioli si starebbe convincendo di affidargli una maglia da titolare per dare l'assalto alla Juve nella sua tana, tra appena 5 giorni ormai.
Ci si comincia a chiedere se i tre mesi di riposo abbiano favorito il brasiliano a ricaricarsi sia mentalmente che fisicamente. E la risposta pare affermativa se analizziamo questi dati. Il centrocampista carioca, quando è stato acquistato dal Milan, veniva da una stagione al Flamengo iniziata a metà aprile e conclusasi a dicembre 2018. Da lì in poi il giocatore non si è più fermato, partecipando anche alla Coppa America con la Seleçao, fino alla finale del 7 luglio. E rientrando poi a Milanello il 30 luglio del 2019. In sostanza Paquetà ha avuto ben poche occasioni per riposare, sia fisicamente che mentalmente, negli ultimi due anni: forse così può spiegarsi, parzialmente o totalmente solo il tempo potrà dircelo, l'evidente calo del brasiliano da un anno a questa parte.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.