MILAN - Il Milan, in attesa della ripresa, ha fatto il punto della situazione, dando i numeri sul sito ufficiale. Dopo 26 giornate di Serie A, i 36 punti finora conquistati dai rossoneri valgono il settimo posto. Una classifica parziale che non può soddisfare e che va migliorata. La zona Europa League è a -1, scivolata via dopo le battute d'arresto con Fiorentina e Genoa, da provare a raggiungere fino in fondo. Ma solo una più attenta analisi riesce a inquadrare e spiegare nel dettaglio l'attuale andamento in campionato.
Nonostante una differenza reti negativa, prodotto di 28 gol segnati e 34 subiti, sotto la guida di Mister Pioli il Milan è la squadra che in Serie A ha mantenuto più volte la porta inviolata (sette clean sheet) e anche quella che in percentuale ha subito meno gol nei primi tempi (undici, il 32%). Numeri che sottolineano la crescita del collettivo e, nel caso specifico, della difesa. Nel nuovo anno, grazie anche al calciomercato invernale, il Diavolo ha cambiato marcia: nel 2020 viaggia con una media di 1.7 punti a partita (nella prima parte ne aveva raccolti in media 1.2). In generale è migliorata sia la percentuale di vittorie tra Serie A e Coppa Italia, passata dal 35% al 50%, e anche la vena realizzativa, passata da 0.9 a 1.7 reti a partita.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!