MILAN DONNARUMMA SERIE A - Il 25 ottobre è una data che rimarrà per sempre impressa nella memoria di Gianluigi Donnarumma, il portierone rossonero. Esattamente cinque anni fa infatti, il nativo di Castellammare di Stabia faceva il suo esordio assoluto con la maglia rossonera. Quel giorno, il 25 ottobre del 2015, si disputava Milan-Sassuolo, terminata 2-1 per i rossoneri. La società ha voluto celebrare la ricorrenza con un post sul proprio profilo Twitter ufficiale.
Da quel giorno in avanti, il numero 1 - anzi il numero 99, ndr - rossonero ha collezionato con la maglia del Diavolo 211 partite, con 217 gol subiti, mantenendo la propria porta inviolata per 77 volte. In Serie A il portiere campano ha totalizzato 182 presenze, subendo 190 reti e 64 clean sheet. Donnarumma, inoltre, ha parato ben 6 rigori in Serie A, subendo 17 gol e 4 legni/tiri fuori: questo significa che ha indotto all’errore il rigorista quasi nel 40% delle occasioni.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.