L'Hellas è la bestia nera del Milan: solo 6 successi negli ultimi 20 anni. E al Bentegodi...

10 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: 2 minuti

HELLAS VERONA MILAN - Dopo una settimana di sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, la Serie A torna in campo nel prossimo weekend. Il campionato del Milan riparte da Verona con la sfida del Bentegodi contro l'Hellas di domenica 15 settembre. Un impegno da non sottovalutare per l'undici di Giampaolo che ha iniziato la stagione con una sconfitta ed una vittoria. I rossoneri cercano i primi punti in trasferta per riuscire poi a lavorare al meglio in vista del derby contro l'Inter previsto per la giornata successiva.

Hellas, una vera bestia nera

L'Hellas Verona rappresenta un avversario abbordabile solo sulla carta. La squadra di Juric, dopo le prime due giornate, ha un punto in più (4) rispetto al Milan (3), frutto del pareggio casalingo contro il Bologna e della vittoria sul campo del Lecce. E storicamente i gialloblù hanno sempre creato problemi. Il Milan, negli ultimi venti anni, ha conquistato appena 6 vittorie in 14 partite contro l'Hellas. L'ultimo successo risale al 5 maggio 2018 (Milan-Verona 4-1) ma per trovare la più recente gioia rossonera al Bentegodi bisogna correre indietro nel tempo sino al 19 ottobre 2014. L'undici di Filippo Inzaghi trionfò per 3 a 1, trascinato da un super Honda, autore di una doppietta.

Milan, è tempo di vincere

Dopo solo lacrime per i rossoneri. In 5 occasioni Milan e Verona si sono affrontate dopo il 2014 e lo score recita appena una vittoria per i rossoneri. Poi due pareggi ed altrettante sconfitte. L'Hellas, in casa, ha sempre ottenuto i tre punti, sia il 25 aprile 2016 (Verona-Milan 2-1) che il 17 dicembre 2017 con un roboante 3 a 0. Dal 1999-2000 i rossoneri hanno conquistato appena 23 punti su 42 disponibili contro gli scaligeri. Un bottino amaro da arricchire domenica prossima, magari con il ritorno al gol di Piatek. Vittoria con l'Hellas e ritorno alla rete del "numero 9". Superare le proprie bestie nere prima del derby potrebbe rappresentare una svolta importante nel cammino stagionale del Milan.

Marco Barbaliscia

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram