Francesco Modesto: "Marco Giampaolo maestro"

16 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

FRANCESCO MODESTO CESENA MILAN - Alla vigilia dell'amichevole contro il Milan, l'allenatore del Cesena Francesco Modesto ha parlato in conferenza stampa.

Francesco Modesto, le parole

"Questa sfida dovrà darci fiducia più a livello mentale per la prestazione che per il risultato. Loro hanno un modulo che viene usato anche dal Carpi: nel 4-3-1-2 Giampaolo è il maestro. È stata la mia fortuna averlo avuto come allenatore, con lui ho imparato a difendere con la difesa a 4, come usare la linea difensiva. Voglio provare due o tre cosine, vedremo se mi riusciranno".

L'ultima partita con la Vis Pesaro

"Abbiamo certamente mostrato buone trame di gioco, abbiamo trovato spesso e volentieri la superiorità numerica col terzo difensore sia a destra che a sinistra, ovvero quello che a turno saliva. Mi è piaciuto che negli ultimi metri i ragazzi si siano cercati molto con la palla nei piedi. Certo, devono essere più precisi, nell’ultimo passaggio siamo venuti meno e e su questo abbiamo lavorato ancora tanto in settimana. L’allenamento è quello che ti riporti in partita: se gli esterni arrivano vicino all’area ma non riescono a dare la palla giusta o gli attaccanti devono trovare smarcamento migliore allora è difficile segnare: lavoriamo spesso e volentieri su queste cose."

La sfida contro il Milan

"Io alleno già una grande piazza, con un grande stadio, un pubblico super, un centro sportivo dove allenarci adeguatamente e una società che asseconda le mie richieste. A livello mentale e fisico siamo a buon punto. Siamo in crescendo. Arriveremo alla settimana tipo, senza doppie sedute, prima del Carpi. I giocatori avranno il giusto riposo e dovranno pensare solo alle partite. Adesso inizia ad essere importante la professionalità del gruppo: riposarsi e vivere bene".

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram