CARESSA RIGORE ATALANTA - Al termine del match contro l'Atalanta, il giornalista Fabio Caressa ha detto la sua in merito al calcio di rigore fischiato alla squadra bergamasca contro il Milan in occasione del contatto Giroud-Holm. Queste le sue dichiarazioni nel corso di Sky Calcio Club.
"Non faccio una discussione sul caso specifico. In Italia, questo è sempre rigore. Quest'anno abbiamo imparato che se l'attaccante anticipa il difensore e questo lo colpisce è sempre rigore. Quindi secondo quello che abbiamo visto il contatto Giroud-Holm è rigore. C'è un piccolo problema però: in Europa abbiamo visto che queste cose qua non sono mai rigori. A livello europeo non sono mai rigori e neanche li vanno a rivedere al VAR. Secondo me questi sono rigori un po' tirati per i capelli, perché adesso gli attaccanti si buttano a corpo morto per provare a prendere prima il pallone e farsi colpire dal difensore. la soluzione quindi qual è? Non intervenire? Ma come fa un difensore a non intervenire su un calcio d'angolo. Non sto discutendo che non sia calcio di rigore, però allora spiegatemi questa logica".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.