CAPELLO INTERVISTA MILAN - Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore Fabio Capello ha rilasciato un'intervista sul Milan di Stefano Pioli e sull'emergenza infortuni. Queste le sue parole.
"Pioli deve trovare delle soluzioni, continuare sulla stessa linea non va bene. Il centrocampo è il motore della squadra, due anni fa ce l'aveva formidabile, quello che è adesso non si capisce. Agirei lì, nonostante le tante assenze".
"Chi gioca in contropiede mette in difficoltà il Milan, si è visto più volte in questa stagione. Cercherei di avere una difesa più attenta. Sì, si potrebbero tentare nuove soluzioni, ma è fondamentale l'aspetto psicologico".
"Sarò all'antica io, ma avrei evitato di andare a giocare negli USA o altrove. Credo che per questo motivo si sia fatta poca preparazione. Vai lì per motivi commerciali, ma poi ne paghi il prezzo: si dovrebbe tornare a lavorare a scaglioni".
"Ora fa i conti con le assenze, io però avrei fatto un altro mercato. Due elementi di qualità, non tanti prospetti. Pioli, a quanto leggo, ha approvato tutto. Aziendalista e accondiscendente, ora deve correggere la situazione".
"Dal comunicato in politichese non si capisce che ruolo abbia. Ruolo tecnico? Il rischio è che vada ad intaccare la leadership di Pioli. Ma l'esonero adesso non servirebbe a molto".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.