Europa League, Milan-Stella Rossa 1-1: i rossoneri soffrono ma staccano il pass per gli ottavi

25 Febbraio 2021
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-kessié-franck-milan-stella-rossa
Tempo di lettura: 2 minuti

EUROPA LEAGUE MILAN STELLA ROSSA FORMAZIONI TABELLINO -Missione compiuta, ma quanta sofferenza. Il Milan stacca il pass per gli ottavi di finale di Europa League pareggiando a San Siro contro la Stella Rossa per 1-1. In virtù della regola dei gol in trasferta, i rossoneri si qualificano, ma i problemi lamentati nell'ultimo periodo sono lungi dall'esser risolti. Innanzititto il problema del gol: il Milan non segna su azione dal match casalingo contro il Crotone. Stasera il gol del momentaneo vantaggio è stato firmato infatti su rigore da Kessié. La partita sembrava ben avviata per i ragazzi di Pioli, che tuttavia si sono fatti raggiungere già nel primo tempo dalla rete di Ben. Nella ripresa rossoneri in confusione e Donnarumma protagonista: soprattutto al 69', - giusto un minuto prima dell'espulsione per doppio giallo di Gobeljic - il portierone salva il Milan dalla possibile beffa. Pioli stasera puo' sorridere solo per la qualificazione, perché questo Milan appare lontano parente di quello ammirato fino a tre settimane fa.

Le scelte dei tecnici

Il tecnico rossonero alla fine opta per un turnover ridotto rispetto alle indiscrezioni della vigilia. In difesa trovano spazio Tomori in mezzo e Dalot a sinistra. A centrocampo Meité rileva Tonali, stante anche l'indisponibilità di Bennacer, ancora infortunato. In attacco per il ruolo di unica punta ecco Rebic, con Ibrahimovic panchinaro di extra-lusso. In casa Stella Rossa Stankovic deve rinunciare a rinunciare a sinistra allo squalificato Rodic: il suo posto è preso da Gajic. Confermato l'italiano Falcinelli unica punta.

Europa League, le formazioni ufficiali ed il tabellino di Milan Stella Rossa 1-1

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma, Calabria (66′ Theo Hernandez), Tomori, Romagnoli, Dalot; Meïte, Kessie; Castillejo (66′ Saelemaekers), Krunić (45′ Rebic), Çalhanoğlu; R. Leão (45′ Ibrahimovic)
A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Kalulu, Kjær, Gabbia, Tonali, Brahim Díaz.
Allenatore: Stefano Pioli

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan, Pankov, Degenev, Sanogo, Gobeljic, Srnic, Kanga (69′ Katai), Gajic, Ivanic (84′ Nicolic), Ben Nabouhane (69′ Falco), Falcinelli (72′ Pavkov)
A disposizione: Popovic, Copic, Pretroci, Gavric, Vukanovic, Krstovic
Allenatore: Dejan Stankovic

MARCATORI: 9′ rig. Kessié, 25′ Ben

AMMONITI: Srnic, Ibrahimovic, Gobelijic

ESPULSO: 70′ Gobelijic

Arbitri e designazioni arbitrali di Milan Stella Rossa 1-1

Arbitro: Jesús Gil Manzano (SPA)
Assistenti: Diego Barbero ESP, Ángel Nevado (SPA)
IV Uomo: Santiago Jaime Latre (SPA)
VAR: Alejandro Hernández (SPA)
AVAR: Xavier Estrada Fernandez (SPA)

Europa League, Milan Stella Rossa: dove vederla in TV

La sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, Milan-Stella Rossa, è visibile in chiaro in tv su TV8 (canale 8 del Digitale terrestre) oltre che ovviamente trasmessa in diretta televisiva da Sky. La partita puo' essere vista sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Il match puo’ essere seguito anche mediante SkyGo in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio personal computer o notebook. Nel primo caso occorre preoccuparsi di scaricare precedentemente la app per sistemi Android e iOS, nel secondo basterà anche soltanto collegarsi al sito ufficiale della piattaforma.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down