Delio Rossi: "Kalulu si è rivelato più importante di Romagnoli"

13 Luglio 2022
- Di
Redazione RS
rossonerisiamonoi-delio-rossi-milan-intervista-calciomercato
Tempo di lettura: < 1 minuto

ROSSI CALCIOMERCATO MILAN INTERVISTA -  DelioRossi ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di MilanNews. L’ex allenatore di Lazio, Palermo e Fiorentina nel suo intervento si è concentrato maggiormente sul calciomercato del Milan. Queste le sue parole. 

L’intervista a Delio Rossi sul calciomercato del Milan 

“Quello di una squadra che si vuole rinforzare, che ha fatto un miracolo per vincere lo Scudetto ma che, in fin dei conti, se lo è meritato più di tutti. Sicuramente un mercato improntato alla crescita costante in Italia ma soprattutto in Europa”.

Pronostici sullo scudetto?

“Oggi come oggi Inter e Juventus, anche dopo il mercato, hanno qualcosa in più”.

Rossi sulle priorità del calciomercato del Milan

“L’importante è quello che pensa la società. Hanno dimostrato sia di avere una precisa strategia sia di essere bravi. Sono stati lungimiranti, hanno abbassato il monte ingaggi e hanno puntato forte su una rosa giovane e di qualità. Scendendo nel tecnico è chiaro che trovare un’alternativa a Kessiè diventi la priorità assoluta. Allo stesso modo serve qualcosa sugli esterni per dare ricambio adeguato a Saelemaekers”.

Rossi su Simon Kjaer

“Il Milan ritrova un calciatore forte, di carisma e funzionale. La funzionalità è un aspetto importantissimo. Paradossalmente, pur essendo complessivamente meno quotato, Kalulu si è rivelato più importante di Romagnoli. Diventa importante scegliere un calciatore non guardando solo il valore assoluto ma mettendolo in relazione con il contesto”.

Il rinnovo di Ibrahimovic 

“Fondamentale. Ha rinnovato un giocatore simbolo e certi valori vanno oltre il discorso tecnico”.

Articolo della categoria:

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram