Crotone-Milan 0-2, i rossoneri concedono il bis con Kessie e Diaz

27 Settembre 2020
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-tonali
Tempo di lettura: 2 minuti

CROTONE-MILAN - Due vittorie in altrettante gare, quattro gol fatti, nessuno subito. Sono questi i numeri del Milan di Stefano Pioli nella Serie A 2020/21. Dopo il 2-0 sul Bologna, ecco il 2-0 Crotone. Stesso risultato e stessa prestazione: squadra solida, precisa, ordinata e cinica. Sei giorni fa il protagonista indiscusso era stato Zlatan Ibrahimović. Oggi, invece, i protagonisti sono stati Kessie e Brahim Díaz. Entrambi superlativi, sia per qualità che per quantità, ed entrambi in gol nella trasferta dello Scida. Sono tante le note positive per il Mister, a cominciare dalla personalità e dalla capacità di lettura della partita da parte dei rossoneri, abili nel colpire a cavallo tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo. Bene l'attacco, benissimo la difesa, che chiude per la seconda volta consecutiva (sempre in Serie A) con un clean sheet. Unica nota stonata della trasferta di Crotone è l'infortunio di Ante Rebić, uscito per infortunio ad inizio ripresa. Un Milan che continua dunque la sua corsa, con voglia di continuare a macinare gioco e punti in questo straordinario 2020. L'appuntamento, ora, è con il fondamentale impegno del Playoff di Europa League: avversario, giovedì alle 21.00, il Rio Ave, in una gara da vincere a tutti i costi.

Crotone-Milan, cronaca

Partono subito forte i rossoneri, che al 14' confezionano la prima occasione da gol con le due novità messe in campo dal primo minuto da Mister Pioli: Tonali e Díaz. Sandro, infatti, pesca al limite Brahim che con il sinistro trova la risposta in corner di Cordaz. È un Milan pericoloso e intraprendente quello che approccia alla sfida dello Scida, e al 20', sugli sviluppi di un corner, Kjær di testa centra la traversa. Il forte vento condiziona il ritmo della gara, rendendo necessario un episodio per sbloccare la contesa. È il 45' quando Rebić viene messo giù in area da Marrone. Pairetto non ha dubbi: calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Kessie che è glaciale nello spiazzare Cordaz e fare 1-0. Il gol cambia la partita, aprendo spazi ai rossoneri. Ed è proprio in una ripartenza guidata da Çalhanoğlu e Saelemaekers che Díaz trova il guizzo sottoporta che vale il 2-0. Non c'è però il tempo per festeggiare, perché pochi minuti più tardi Pioli è costretto a rinunciare a Rebić per un brutto infortunio al bracco. Al suo posto Colombo. Il Crotone prova a gettarsi in avanti, ma senza impensierire la retroguardia rossonera. Milan che, nel finale, va vicinissimo al terzo gol con il destro a giro di Krunić che scheggià la traversa. È questa l'ultima emozione della sfida.

Il tabellino

IL TABELLINO

CROTONE-MILAN 0-2

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemić; Pedro Pereira (26'st Reca), Messias, Cigarini, Zanellato (1'st Eduardo), Molina (38'st Rispoli); Simy, Drăguș (26'st Vulić). A disp. Festa, Spolli, Mustacchio, Crociata, Gomelt, Mazzotta, Kargbo, Yakubiv. All. Stroppa.

MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma, Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Tonali (18'st Bennacer), Kessie, Díaz (38'st Leão), Çalhanoğlu (38'st Krunić), Saelemaekers (18'st Castillejo), Rebić (12'st Colombo). A disp. A.Donnarumma, Tătărușanu, Kalulu, Laxalt, Paquetá, Maldini. All.: Pioli.

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Gol: 47' Kessie (M), 5'st Díaz (M) .
Ammoniti: 47' Marrone (C), 11'st Pioli (M), 18'st Gabbia (M), 33'st Hernández (M), 48'st Leão (M).

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down