Costacurta: "Anche la difesa va testata. Suso lo vedo meglio da esterno"

26 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

COSTACURTA MILAN FASE DIFENSIVA - La difesa rossonera è il reparto meglio funzionante di questo Milan. Anche se, però, nel derby perso con l'Inter anche il settore arretrato ha deluso molto. A Sky Sport ne ha parlato l’ex rossonero Alessandro Costacurta.

Le parole di Costacurta sulla difesa

"La fase difensiva è un aspetto positivo di questo Milan, che Giampaolo ha ereditato dalla gestione di Gattuso. Penso che Giampaolo non chieda cose così differenti da quelle che chiedeva Rino. Eppure con l'Inter sono andati in grande difficoltà. Alla prima grande avversaria incontrata si sono ritrovati in affanno, quindi bisogna accertarsi se davvero la difesa sia affidabile. Prima del derby sono state affrontate squadre che non fanno dell'attacco la loro arma migliore".

Le parole su Suso

"Giampaolo sta provando Suso da trequartista e credo che, siccome non stiamo parlando dell’ultimo arrivato, ci sia uno studio dietro nei confronti di questo giocatore. Io credo che il ruolo più adatto per Suso sia l'esterno, però in realtà se lo vedono, non solo l'allenatore, in una certa posizione io credo che sia giusto che si dia tempo di provarlo. Quando Ancelotti mise Pirlo davanti alla difesa sembrava che non andasse bene, però guardate cosa è diventato...".

Tags:
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram