Coronavirus, Sala: "Cambierà tutto: dalla scuola al lavoro. Ma coinvolgeremo i milanesi"

9 Aprile 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CORONAVIRUS SALA - Con una serie di Tweet sul suo profilo ufficiale, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato del futuro della sua città una volta superata l'emergenza Coronavirus. Ecco le sue parole, accompagnate anche dall'annuncio di un incontro con la stampa assieme al Ministro degli Affari Regionali Boccia e al Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Sala, il futuro di Milano dopo il Coronavirus

"A tutti noi è capitato di dire o di sentir dire 'eh ma poi nulla sarà più come prima, cambierà tutto'. Sì certo, è logico, ma diventerà reale se noi lo vorremo, cioè se noi saremo disponibili a mettere un po' in crisi i nostri comportamenti, ad accettare il cambiamento. Lo smart working, che oggi è diventata una realtà, quando ne usciremo, lo perderemo totalmente o in parte rimarremo al suo utilizzo? Oppure, questa nostra abitudine molto latina di fare in continuazione riunioni e di metterci uno di fronte all'altro, e che ci costringe a continuare a essere in giro per la città, rimarrà così oppure useremo le tecnologie?"

La riflessione sulle scuole e il mondo del lavoro

"Un pensiero ancora più ardito: le scuole aprono al mattino più o meno tutte alla stessa ora, e in quella fascia oraria le strade sono piene, le macchine sono incolonnate, cioè il peggio per l'inquinamento. Ovviamente ha un senso: si portano i bambini a scuola e poi si va al lavoro. Ma non è immaginabile che invece si scaglioni un po' l'orario di apertura, rendendo diverso il traffico e quindi l'inquinamento? Nessuno ha la bacchetta magica, e la politica deve prendersi la sua responsabilità. Però la politica che presume di sapere tutto, e di essere l'unica istituzione di indirizzo delle nostre vite, sbaglia profondamente. Questo è il motivo per cui troverò le formule per coinvolgere i cittadini di Milano in questa riflessione. Nella riflessione su come vogliamo sia il nostro futuro".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down