ilsalottodelcalcio-conte-giuseppe-premier-emergenza-coronavirus-italia
Foto da Il Salotto del Calcio
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS CONTE – Il Premier Giuseppe Conte ha rilasciato oggi un’intervista a Nbc News, parlando ovviamente dell’emergenza Coronavirus e della durata delle misure restrittive nel nostro Paese. Difendendo anche orgogliosamente l’operato del suo Governo in merito. Ecco le sue parole.

Conte sull’emergenza Coronavirus

“In questo momento non posso dire quando il lockdown avrà fine. Noi stiamo seguendo le indicazioni del comitato scientifico ma l’Italia è stata la prima nazione ad affrontare l’emergenza. La nostra risposta forse non è stata perfetta ma noi abbiamo agito al meglio sulla base della nostra conoscenza. La validità delle nostre misure è stata riconosciuta dall’Oms e i risultati indicano che noi siamo sulla strada giusta”.

Conte ribadisce le direttive ai cittadini

“Il più importante messaggio da dare ai nostri cittadini è state a casa il più possibile. E se c’è la necessità di uscire, per lavoro o per fare la spesa, rispettate le regole di sicurezza. Stiamo chiedendo alla nostra gente un grande sacrificio, ne sono consapevole, ma questa è l’unica strada. Più rispetteremo le regole, prima usciremo dall’emergenza. Tutte le nazioni al mondo stanno lottando e noi siamo tutti in trincea. Per questo è cruciale che ci sia una cooperazione tra le nostre democrazie, è strategico che ci sia una collaborazione internazionale”.