Coronavirus, Fontana: "L'incremento dei casi in Lombardia? Aumentati i tamponi". 6 nuovi casi a Codogno

27 Marzo 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-fontana-attilio-coronavirus-milano
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS FONTANA - Il bollettino della Protezione Civile fornito ieri ha scoraggiato molti italiani. In particolare i lombardi, che hanno constatato come rispetto alla diminuzione della curva di crescita registrata negli ultimi 3 giorni, si è tornati ad un aumento dei casi di positività al Covid-19. Il Governatore della Lombardia Fontana fornisce però una spiegazione che, almeno parzialmente, può essere esaustiva. Ecco le sue parole rilasciate a Sky Sport 24.

Fontana sull'incremento dei contagi da Coronavirus in Lombardia

"L’incremento dei casi? Sono aumentati i tamponi, la crescita è dovuta soprattutto al fatto che nei giorni precedenti ne erano stati elaborati meno e si sono sommati a quelli di ieri. Con l’andamento dei contagi siamo in linea, conferma la stabilizzazione. Non scordiamoci che gli esperti dicono che si deve fare la valutazione su un trend di 5 giorni". Sono in effetti 6047 i tamponi effettuati nella regione il 26 marzo, a fronte di "soli" 4971 del giorno prima. E dei 3453 del giorno ancora precedente.

Coronavirus, nuovi contagi a Codogno

A Codogno, epicentro del Coronavirus in Lombardia, sono tornati nuovi casi di positività. Il Comune aveva registrato uno stop di nuovi contagiati dopo la chiusura totale. La riapertura dell’ex zona rossa avrebbe causato nuovi casi di positività al Covid-19. Francesco Passerini, sindaco di Codogno, ha rilasciato queste dichiarazioni al Corriere della Sera: "Abbiamo sei positivi in più. Nelle ultime giornate eravamo fermi a 268 casi. Un segnale che i divieti introdotti con la zona rossa avevano funzionato".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down