CORONAVIRUS ANCELOTTI - Il Corriere dello Sport mette in bella evidenza in prima pagina l'intervista esclusiva realizzata a Carlo Ancelotti. L'attuale tecnico dell'Everton, fino allo scorso dicembre allenatore del Napoli, ha parlato di come cambierà il calcio dopo l'emergenza Coronavirus. Ecco le sue parole.
"Stiamo vivendo una vita alla quale non eravamo abituati e che ci cambierà profondamente. Ne sono certo. Dovremo darci tutti una bella ridimensionata, a cominciare dal calcio. Oggi la priorità è la salute, limitare il contagio. Tutto il resto è secondario. Quando si ricomincia, quando si finisce, le date, le promesse, le speranze... Non m’importa, in questo momento è l’ultimo dei miei pensieri".
"Sento parlare di taglio degli stipendi, di sospensione dei pagamenti. Mi sembrano soluzioni inattuali, intempestive... Presto cambierà l’economia, e a tutti i livelli, i diritti televisivi varranno di meno, i calciatori e gli allenatori guadagneranno di meno, i biglietti costeranno di meno perché la gente avrà meno soldi. Prepariamoci a una contrazione generale. Ciò che conta adesso è contrastare efficacemente il virus, lo ripeto. Poi, certo, se sarà possibile proseguire la stagione, bene, altrimenti amen".