CONI, Malagò: "Confido in una riapertura dal 4 maggio. Gli atleti dovranno certificarsi"

22 Aprile 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-malagò-giovanni-coni-decisioni-coronavirus
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONI MALAGO’ CORONAVIRUS SERIE A – Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi nella quale ha parlato di una reale possibilità di ripartenza del campionato di Serie A nonostante l'emergenza Coronavirus.

Malagò: “Confido in una riapertura dal 4 maggio”

"Confido che dal 4 maggio ci sia un’apertura, con tutte le prescrizioni e le indicazioni concordate con il ministro Vincenzo Spadafora e il comitato scientifico naturalmente. Ci sono 387 discipline sportive chiuse. Il governo ci farà sapere, ma noi stiamo già preparando tutto. Ci sono molte differenze tra sport individuali e di squadra. Outdoor e indoor. È evidente che un golfista che sale in macchina, va da casa sua al campo, si allena senza passare dallo spogliatoio, sta due ore sul green e poi torna a casa in auto a farsi la doccia, è cosa diversa da un match di judo o di pugilato. Va tutto codificato. Non si può dire solo ‘stai a casa’. Si potranno fare soltanto allenamenti senza contatto, oppure gli atleti dovranno certificarsi".

Malagò sugli allenamenti

"Le competizioni riguardano tutti e comprendono spostamenti anche impegnativi, nazionali e internazionali. Situazione diversa dai semplici allenamenti. Ma per essere pronto un atleta deve allenarsi. Stiamo preparando un protocollo con tutte le federazioni da sottoporre al governo e al comitato tecnico. Siamo a buon punto".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down