Pioli: "Vincere con la Fiorentina vuol dire tanto. Su Leao..."

13 Novembre 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Stefano Pioli in primo piano
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA PIOLI MILAN FIORENTINA - Stefano Pioli, allenatore del Milan, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Di seguito le sue parole prima della Fiorentina.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN - FIORENTINA

Milan - Fiorentina, le probabili formazioni

"Vincere con la Fiorentina vorrebbe dire tanto, cioè il non rinunciare o arrendersi a una classifica che in questo momento non ci piace. Il campionato è lungo, ci sono possibilità per rientrare in corsa facendo partite al nostro livello. Ci sono tanti punti a disposizione, siamo solo a novembre. Il 2022 è stato molto positivo per noi, ma non ci dobbiamo fermare".

Settimana di avvicendamenti in casa Milan

"Di sentimenti sì: non posso che augurare a Gazidis le migliori cose per la sua vita privata e professionale; ieri ci ha salutato e ci ha fatto molto piacere. Furlani darà continuità al percorso e al progetto del Club. Buoni propositi anche: veniamo da una brutta prestazione e vogliamo farne una migliore".

Sulla Fiorentina

"Grandissimo rispetto per loro, ma dobbiamo rimanere concentrati sulla nostra prestazione; noi possiamo determinarla e il più delle volte riusciamo a portare a casa un risultato positivo".

Un commento di Pioli sui giocatori che andranno al Mondiale

"Professionalità e affidabilità. È una cosa anomala, ma noi abbiamo l'occasione per dimostrare chi siamo".

Il momento di Leao

"Non è così facile mantenere alto il livello delle prestazioni giocando così tanto, ma uno con le sue qualità deve riuscirci".

L'organizzazione della settimana

"Molto dettagliata, ci sono vari gruppi di lavoro: chi giocherà domani si allenerà lunedì e poi sarà libero, i nazionali che torneranno il 19 riprenderanno il 5 e non il 2, gli altri del Mondiale dipende dalle varie situazioni. Gli infortunati dipende dal loro recupero. Abbiamo fatto tutto per ritrovarci il 10 dicembre per ritrovarci con chi non è ai mondiali".

Il Mondiale di De Ketelaere: l'idea di Pioli

"Difficile fare previsioni. Il Mondiale è il top per un giocatore, mi auguro che Charles faccia benissimo e che torni con grandi motivazioni, positività e ottimismo".

Su Thiaw

"Ha giocato tantissime volte a tre. È stata una partita semplice per i difensori in fase difensiva, in fase di costruzione potevamo fare meglio, ma penso che abbia fatto la sua prova come doveva fare".

La chiosa di Pioli è sulla sosta Mondiale

"È importante per recuperare gli infortunati: su Ibra c'è il punto interrogativo, ma sugli altri spero di riaverli tutti a disposizione. Nessuno ci ha chiesto se volevamo questa sosta, ma c'è e la sfrutteremo. Gennaio sarà un mese pieno di sfide, importantissimo, e dovremo lavorare benissimo dal 2 dicembre al 4 gennaio".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down