CONFERENZA FONSECA MILAN GENOA - Queste le parole di Paulo Fonseca rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Milan e Genoa in conferenza stampa, nell’intervista ai microfoni di DAZN e a Milan TV.
"Abbiamo fatto una buona partia con i ragazzi che hanno giocato bene e creato tanto. Ci è mancato solo fare gol. E per quanto siamo stati nell'area avversaria e viste le tante opportunità create, penso che sia mancata qualitò nelle decisioni finali delle conclusioni. Ovviamente sarebbe servita maggiore qualità, abbiamo fatto 22 tiri".
"Non stasera. Siamo stati aggressivi senza palla e siamo arrivati tante volte vicini all’area del Genoa. Credo che ci manca un po’ la scelta finale".
"Il Genoa non ha creato una situazione pericolosa, noi siamo stati aggressivi e abbiamo recuperato tanti palloni alti: è mancato soltanto il gol".
"Abbiamo in rosa dei buoni attaccanti. Abraham ha subito una contusione e Morata non si è mai allenato. Oggi nel nostro gioco è mancata qualità in generale".
"È normale che succeda questa. Avremmo voluto vincere per ripagare i tifosi del loro affetto e del fatto che sono sempre con noi. Oggi noi abbiamo dato tutto.Contestazione normale. Io capisco perfettamente la reazione dei tifosi. Oggi era un giorno speciale. Ma dobbiamo essere giusti con la squadra: i giocatori hanno fatto tutto per vincere. È mancato solo il gol. Atteggiamento, spirito di squadra, ci sono stati. Siamo mancati di qualità, nelle ultime decisione, gli assist, i tiri, ma tutto il resto no… Voglio essere giusto con la squadra. I ragazzi hanno fatto tutto per vincere".
"Non siamo nel posto che vogliamo. Stiamo lavorando in una forma onesta. Conferme dalla dirigenza come per Sacchi nel 1988? Non siamo nel posto che vogliamo. Stiamo lavorando in una forma onesta.
"Penso che la squadra abbia avuto ambizione per vincere la partita. Non si vedono tante partite in Serie A di una squadra così offensiva come noi oggi. La squadra è stata ambiziosa. Non è tempo per pensare a gennaio. Dobbiamo pesnare a lavorare. Al tempo giusto penseremo che si può fare per migliorare la squadra".
"Jimenez è stato molto bravo. Anche Liberali ed era più difficile perché gioca in zona dove non c’è molto spazio: ma ha avuto coraggio e atteggiamento giusto. Alex ha fatto una partita grandissima ed è un giovane in cui crediamo".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.