MILAN GENOA TABELLINO SINTESI - La serata a San Siro si apre con le celebrazioni per i 125 anni del Milan. Sebbene il compleanno ufficiale cada il 16 dicembre, la vigilia di questa data storica diventa l’occasione ideale per festeggiare in grande stile. Oltre alle maglie celebrative, il momento clou è il ritorno in campo di alcune leggende rossonere, che vengono accolte con entusiasmo dai tifosi poco prima del fischio d’inizio. È poi tempo di lasciare spazio al match tra Milan e Genoa di cui vi riportiamo di seguito il tabellino e la sintesi.
Nei primi dieci minuti l’emozione per l’importanza della sera sembra frenare un po’ i giocatori del Milan che non creano molto e lasciano il campo un po’ troppo aperto agli avversari. Tre situazioni nella propria area, con il VAR che non interviene su due situazioni dubbie, sembrano svegliare la squadra rossonera che diventa molto pericolosa e spreca altrettante ghiotte occasioni. Il primo tempo finisce però a reti inviolate.
Al rientro in campo le squadre hanno volti nuovi. Per il Milan esce Abraham ed entra Morata, mentre per il Genoa Sabelli prende il posto dell’ammonito Vigliacco. Il secondo tempo sembra una fotocopia del primo, con il Genoa che ha delle ripartenze pericolose ma la maggior parte delle occasioni le crea il Milan senza però riuscire a insaccare la palla. All’87’ Maignan è fuori dallo specchio della porta, mentre Thiaw tenta di fare un retropassaggio ma sbaglia. L’estremo difensore riesce prontamente a evitare un clamoroso autogol da parte del difensore. Un braccio di Gabbia porta a un calcio di punizione da zona molto pericolosa per il Genoa che però non viene sfruttato.
Il risultato va in archivio sullo 0-0 e tra i fischi della curva rossonera contro la proprietà del club.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze (77' Okafor), Liberali (62' Camarda), Leao; Abraham (46' Morata). A disp. Sportiello, Torriani, Calabria, Morata, Okafor, Theo Hernnadez, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Vos, Camarda. All. Paulo Fonseca.
GENOA (3-5-1-1): Leali; Vogliacco (46' Saballi), Bani, Vasquez; Zanoli (90+1' Norton-Cuffy), Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Miretti 80' Vitinha); Pinamonti. A disp. Sommariva, Gollini, Bohinen, Vitinha, Pereiro, Norton-Cuffy, Sabelli, Maracndalli, Ankeye, Matturro, Balotelli, Accornero, Melegoni, Masini. All. Patrick Vieira.
ARBITRO: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata; Assistenti: M.Rossi e Moro; iV Uomo: Zufferli; VAR: Di Bello; AVAR: Camplone.
MARCATORI: -
NOTE: Ammoniti: Vogliacco (G); Zanoli (G); espulsi: -; recupero: 2' pt; 4' st.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.