Collovati: "Milan? Senza testa non vanno le gambe"

26 Gennaio 2023
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
Fulvio Collovati seduto in tribuna
Tempo di lettura: < 1 minuto

COLLOVATI MILAN - Il Milan non viene da un periodo facile. Nel 2023 non ha ancora trovato la vittoria, è stato eliminato dalla Coppa Italia, ha perso la Supercoppa Italiana e martedì è uscito sconfitto per 4-0 sul campo di una diretta concorrente alle zone alte della classifica come la Lazio. Intervistato sulle colonne del Corriere della Sera, Fulvio Collovati ha fatto il punto della situazione.

CALCIOMERCATO MILAN: LE ULTIME SU ZANIOLO

Milan, l'intervista a Collovati

"È la stessa cosa: se non va la testa, non vanno le gambe. Il Milan deve recuperare fame e umiltà. L’anno scorso ha vinto perché tutti correvano, tutti difendevano, tutti attaccavano. Senza fuoriclasse, ma con un gruppo vero. Oggi molti sono seduti, il Mondiale si è fatto sentire, Giroud è stanco, come Hernandez. E Leao sbuffa".

Su De Ketelaere

"De Ketelaere doveva fare la differenza, invece è molto acerbo. Ci sta aspettarlo, come con Tonali, però se l’obiettivo quest’anno era rivincere forse il Milan aveva bisogno di prendere giocatori più pronti, meno di prospettiva. Poi sta pesando moltissimo l’infortunio di Maignan: da solo l’anno scorso ha portato 7-8 punti. Il suo rientro è fondamentale".

Su Leao

"Lui invece farebbe bene a restare. Può e deve ancora crescere, meglio farlo dove sei al centro del progetto. Ma deve smettere di sbuffare. E tornare a sorridere".

Tags:
Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down