Caso Dalbert, Ancelotti elogia Orsato: "Ha fatto bene ad interrompere il match"

23 Settembre 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

DALBERT CORI RAZZISTI – Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto a Radio Anch’io lo sport commentando l’ennesimo caso di razzismo della nostra Serie A. Ieri sera infatti, durante AtalantaFiorentina, il viola Dalbert è stato oggetto di cori razzisti che hanno spinto l’arbitro Orsato ad interrmpere il match per 4‘. Inizialmente inutili gli appelli dello speaker del Tardini, che invitavano al ripristino di un minimo senso di civiltà. Ad ogni modo poi, fortunatamente, si è potuto riprendere a giocare.

ilsalottodelcalcio-fiorentina-dalbert-atalanta-cori-razzisti-curva
Getty Images

Ancelotti, linea dura contro il razzismo

Queste le parole del mister azzurro: "Orsato ha fatto benissimo a sospendere momentaneamente la partita a Parma. È un passo in avanti, altri ce ne saranno e bisogna seguire questa linea. Anche noi, come Infantino, diciamo basta. Bisogna essere più duri nell’applicazione di norme che ci sono. In più, adesso abbiamo il vantaggio anche delle tante telecamere negli stadi: bisogna intervenire".

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram