CALCIOMERCATO MILAN KABAK - Si è fatto un gran parlare, in questi giorni, della capacità di operare sul mercato da parte di Maldini e del suo staff tecnico. La valorizzazione della stragrande maggioranza dei profili acquistati nelle ultime sessioni di calciomercato certifica un'abilità di cui pochi possono fregiarsi. La dirigenza rossonera, dall'alto della sua competenza, vuole continuare su questa linea già a partire dal prossimo mercato di gennaio. Ma chi è l'obiettivo principe, quello sul quale il Milan ha messo gli occhi e per il quale aspetta di sferrare l'attacco decisivo? La risposta è semplice: Ozan Kabak, il centrale turco già seguito con insistenza negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione sulla possibile trattativa per il difensore in forza allo Schalke04.
Già alla fine della precedente finestra di mercato, Maldini aveva presentato alla dirigenza tedesca un'offerta di 15 milioni: respinta al mittente perché ritenuta insoddisfacente. Nel frattempo per, tante cose sono cambiate in quel di Gelsenkirchen. La crisi economica che si è abbattuta sul club della Ruhr impone dei sacrifici: le casse piangono, ed una cessione eccellente è da ritenersi quasi inevitabile. Il Milan, che ha atteso con pazienza l'evolversi della situazione, conta di chiudere l'operazione anche per meno dei 15 milioni offerti in estate. Con la probabile partenza di almeno uno tra Musacchio e Duarte, l'acquisto di Kabak sarebbe propedeutico a rinforzare il reparto arretrato. Le richieste di Pioli, in tal senso, sono più che esplicite. Si lavora sempre in sintonia col tecnico, capace come pochi di valorizzare qualsivolgia materiale a sua disposizione...
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.