Calciomercato Milan, De Ketelaere rimane la priorità ma si pensa all'alternativa

11 Luglio 2022
- di
Redazione RS
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-news-calciomercato-club-brugge-Charles-De-Ketelaere-trattativa-acquisto
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO MILAN DE KETELAERE BRUGES – Il Milan avrebbe un budget da spendere, rimpinguato anche dal mancato affare con Botman che ha scelto il Newcastle. Maldini e Massara vorrebbero dedicare questa somma, scrive La Gazzetta dello Sport, all’attacco, per questo Charles De Ketelaere potrebbe rivelarsi il primo obiettivo. Le chiavi della trequarti rossonera potrebbero venir adagiate tra i suoi piedi.

Calciomercato Milan: le ultime su De Ketelaere

Paolo Maldini si è portato in una posizione di vantaggio. E’ davanti a tutti, ha sbaragliato la concorrenza per il talentino De Ketelaere e ora aspetta solo il momento propizio per accelerare le operazioni. Il Milan insiste: vorrebbe metterlo al centro del progetto tecnico, sulla trequarti, al comando delle operazioni. Perciò 30-35 milioni sarebbero già pronti e destinati. Il giovane è ancora un po’ inesperto, ma ha già qualche minuto di Champions League sulle gambe. Maldini avrebbe mosso la prima offerta ufficiale di 20 milioni di euro più bonus. La cifra non si avvicina alle richieste del Bruges ed è al di sotto della somma a disposizione dei rossoneri, ma è stata sufficiente per avviare concretamente le trattative. Tanto che il Milan avrebbe poi alzato la sua offerta a 30 milioni e TuttoSport scrive, che ci avrebbe aggiunto anche una contropartita tecnica individuata nei nomi di Andreas Jungdal e Emil Roback. Inoltre La Gazzetta dello Sport, avrebbe rivelato di una telefona tra Stefano Pioli e lo stesso De Ketelaere. Se verificata si trattarebbes di un segno di buon auspicio, visto che il belga avrebbe tutta l'intenzione di partire per un club che gli permetta di giocare nuovamente in Champions League.

Le alternative a De Ketelaere e le altre opzioni per la trequarti rossonera

Marco Asensio – come riportato da La Gazzetta dello Sport – resta il primo obiettivo per la trequarti dopo De Ketelaere e la sua pista è tornata calda negli ultimi giorni: abile tecnicamente, duttile, forte e con un curriculum da fare invidia: anche per questo lo spagnolo chiede 6 milioni di euro d’ingaggio (un po’ tanto per le casse rossonere) e il Real Madrid 20 milioni per il cartellino. Il secondo nome, la cui pista invece si è raffreddata, è quello di Hakim Ziyech. Il giocatore ha il vantaggio di poter arrivare in prestito. Se poi rimangono sullo sfondo  i nomi di Julian Draxler e di Paulo Dybala. Nelle ultime ore sarebbe stato proposto ai rossoneri il nome di Japhet Tanganga. Il 23enne ha fatto registrare 43 presenze con il Tottenham, club dove è cresciuto e che ne possiede il cartellino. Il Milan starebbe valutando l’operazione ragionando sulla formula del prestito ma potrebbe non arrivare molto avanti nelle trattative dovendo cedere il passo a Everton e Brentford

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Seguici Su

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down